I concerti di #agosto alla Chiesa di S. Giovanni Evangelista di #Venezia
Non va in vacanza la musica dal vivo alla Chiesa di San Giovanni Evangelista di Venezia. Venerdì 31 luglio e domenica 2 agosto (inizio ore 19) l’orchestra residente Venetia Antiqua continua con la sua ricercata programmazione di musica barocca, suonata con strumenti dell’epoca. È una delle eccellenze culturali di Venezia, che vuole richiamare allo splendore della Serenissima, facendo immergere il pubblico in un’atmosfera di bellezza e di soavità.
Ad interpretare composizioni di Predieri e di Vivaldi, i soprano Amy Corkery e Silvia Toffano, che si cimenteranno in particolare nel “Dialogo in musica tra Diana e Amore”, su libretto di Metastasio, in prima esecuzione nei tempi moderni. È una delle raffinate proposte di Venice Music Project, che cerca di portare alla luce anche composizioni e autori poco frequentati.
Il programma di agosto vede ancora l’orchestra Venetia Antiqua impegnata in concerti e arie per soprano del periodo barocco, interpretate da Liesl Odenweller, con musiche di Haendel, Albinoni, Vivaldi (venerdì 7 e domenica 9 agosto, ore 19); e il Discantus Ensemble che presenta sonate e triosonate italiane del XVII e XVIII secolo, con musiche di Uccellini, Paradisi, Corelli, Veracini, Dall’Abaco, Vivaldi (venerdì 28 e domenica 30 agosto, ore 19).
Ricordiamo che parte dei proventi dei concerti è devoluta al restauro della Chiesa, una delle più affascinanti di Venezia, grazie alla collaborazione di Venice Music Project con Save Venice, comitato per la salvaguardia della città.
Tutto il programma su www.venicemusicproject.it
Per maggiori informazioni:
mob. +39.345.7911948
www.venicemusicproject.it
www.lieslodenweller.com