Un mostro in laguna

Ci occupiamo oggi di un mostro e insieme anche di un evento.

"Il mostro della laguna"Conoscete tutte quel famoso film “Il mostro della laguna“. Bene un mostro c’è anche nella Laguna Veneziana. Durante il week-end del 26 e 27 febbraio sarà possibile vederlo esposto in una piscina a Cavallino Treporti nell’azienda agricola “Il cavallino”.

Siete intrigate da queste affermazioni? All’inizio anch’io non capivo bene di cosa si trattasse. L’esposizione riguarda un’opera di design ispirata ad una leggenda veneziana. Alcuni pescatori negli anni ’30 del 900 avrebbero visto, durante una loro uscita notturna in barca, levarsi dal pelo dell’acqua la testa di un serpentone marino con il muso a forma di cavallo che addentava un gabbiano. Un mostro nella laguna veneta è una notizia degna di certe trasmissioni televisive per creduloni.

Ma, grazie a questa leggenda, per promuovere il territorio e le maestranze artistiche si è deciso di costruire un’enorme scultura di vetro e acciaio lunga sei metri, alta fino a 92 cm e larga 1 da inserire ed esporre in una teca di vetro riempita d’acqua. L’opera di un’architetto designer, Simona Favrin, e la capacità realizzativa delle maestranze vetraie di Murano hanno prodotto un’opera che sarà esposta Sabato su invito. Il tutto sarà affiancato da fantastiche fontane e giardini con giochi d’acqua di incredibile bellezza con tre ambientazioni diverse:

  • Luxury
  • Wall
  • Il Gelso

L’iniziativa è promossa anche da Forme d’Acqua che ha creato le fontane.

Se siete in zona questo week-end è sicuramente un evento curioso da vedere.

L’opera sarà presentata in anteprima il 26 febbraio su invito (scaricabile dal sito www.ilmostrodellalaguna.it), presso la Tenuta Agricola del Cavallino, in Via Ca’ Pasquali 1 a Cavallino Treporti (VE).

Domenica 27 febbraio è aperta al pubblico.

One Ping

  1. Pingback: Tweets that mention Il mostro della laguna: l'evento -- Topsy.com

2 Comments

Offerte AbanoRitz