Libri di cucina: quando le ricette hanno le curve

Sono due donne formose tanto che qualcuno non esiterebbe a definirle robuste: noi le chiamiamo curvy.

Sto parlando di Nigella Lawson e di Antonella Clerici che questo Natale coi loro libri di cucina stanno avendo un grande successo di pubblico nelle librerie.

Le donne curvilinee di cui parliamo sanno cucinare o imparano a farlo. Antonella Clerici nella sua trasmissione “La prova del cuoco” ha dato prova di grande autoironia e simpatia e risulta piacevole proprio in virtù delle sue curve e dei suoi chili in più.

Nigella Lawson invece è una signora molto sensuale ed elegante che si sente del tutto normale e pensa che le donne costantemente a dieta non sappiano amare veramente la vita e godersi il sesso.

Queste due sono le grandi protagoniste dei libri di cucina di questo Natale: la Lawson col suo Nigella Christmas: Food, Family, Friends, Festivities”; la Clerici con “Le ricette di casa Clerici”.

Insomma quest’anno i libri di ricette hanno le curve, per fortuna. Chi ci credeva altrimenti che erano buone? Meglio fidarsi di donne la cui linea non è sottile, donne di peso, che non disdegnano di assaggiare i piatti che cucinano e che fanno della buona tavola un piacere. Finalmente vengono premiati modelli televisivi che rappresentano la donna e non il suo corpo. Anche perché, si sa, che le donne vere hanno le curve! Soprattutto se cucinano.

Per ogni ulteriore approfondimento rimandiamo a questo articolo pubblicato su Vogue Italia: http://www.vogue.it/vogue-curvy/curvy-news/2010/12/ricette-feste.

Offerte AbanoRitz