“L’economia a casa mia” è la nuova mini-guida che vuole essere uno stimolo per affrontare con più consapevolezza la gestione dell’economia domestica.
Un tempo si studiava a scuola, oggi Dash Ecodosi ha ricercato la collaborazione del prof. Paolo Garella, del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Milano, che ha provveduto a sviluppare il volume “L’economia a casa mia”, in cui affronta le problematiche a cui una famiglia normale si trova davanti ogni giorno, coma la scelta qualità-prezzo dei prodotti mentre si fa la spesa, partendo da esempi che coinvolgono un nucleo familiare tipo, costituito da madre, padre, figlio, nonna e zio.
Analizzando le scelte nella gestione domestica dei rispettivi familiari, il prof. Garella fa riflettere sui cardini tempo e denaro, per valutare quale sia la scelta ottimale parlando di beneficio, aiutando le persone a comprendere e scegliere più consapevolmente cosa e quanto investire nell’acquisto di un prodotto, trasformando la gestione della casa in una sorta di “palestra” in cui provare le soluzioni della scienza economica.
La mini-guida “L’economia a casa mia” di Dash Ecodosi è consultabile e scaricabile al sito www.desiderimagazine.it/DashEcodosi , inoltre c’è la possibilità, per i primi 300 più veloci, di ricevere direttamente a casa il volume, scrivendo una mail a infopeliti@peliti.it.
Fonte:
Procter & Gamble
Peliti Associati