Siete mamme e avete difficoltà a reinserirvi nel mondo del lavoro dopo la maternità? Niente paura, da oggi potrete contare su una possibilità in più: il franchising.
Sono molti i lavori che hanno cercato di coniugare la particolare situazione di una giovane madre e le sue esigenze con il mondo del lavoro. Una di queste è l’asilo fatto in casa che ha avuto successo soprattutto nei paesi di area tedesca e in America.
Ma per le mamme che sanno fare i soldi, le donne manager che si trovano a passare improvvisamente dall’ufficio alla famiglia, c’è una via in più, offerta per esempio dal Franchising. Un’azienda in particolare, quella dei marchi Brums e Bimbus che producono abbigliamento per bambini dagli 0 ai 14 e 16 anni.
Il progetto prevede di aprire un franchising per questi marchi. Perché proporlo alle mamme? Facile, perché sono determinate, flessibili, capaci di risolvere i problemi, flessibili negli orari e capaci nelle relazioni umane. Questi i motivi per cui questa azienda ha deciso di puntare su un business a misura di mamma.
Numerosi anche i vantaggi che l’azienda promette alle mamme imprenditrici:
- Una particolare assistenza riservata alla madre che decidesse di aprire un punto vendita;
- Ferie garantite grazie a Mamma Jolly Moms@work
- Una borsa di studio riscattabile al 18 anno di età per ciascun figlio
- Un guardaroba del valore di 1000 € marchiato Brums e Bimbus per ogni figlio ogni anno
Ma il franchising rimane un rischio imprenditoriale e ha bisogno di un medio investimento iniziale, perciò se avete intenzione di accogliere la proposta di mamme fanno impresa fatevi prima due conti. Con i tempi che corrono…
Scritto da M.F.