L'arte di bere il #Té

Scopriamo il mondo di Nicoletta Tul

entra nel magico mondo del tè

Uno spazio web dedicato all’arte del Té: nicolettatul.it

 

nicoletta tul tè

Nicoletta Tul

Basta far caso alla grafica, tanto delicata quanto essenziale, che si percepisce di essere entrati e di navigare in un sito differente da tanti altri, uno spazio virtuale che induce una improvvisa tranquillità!

Nicoletta è una degustatrice di tè, una donna che, come afferma nella breve presentazione del sito, non si limita a berlo e degustarlo ma che vive il tè con passione e che lo identifica con la sua stessa vita! Un’esagerazione forse? Non si direbbe.

Basta difatti navigare nel sito per capire che il tè è proprio la vita di Nicoletta. La donna da più di dieci anni studia, degusta e approfondisce tutto ciò che concerne la cultura del tè. Una donna viaggiatrice che come mete principali ha l’Oriente ed in particolar modo Cina, Giappone, Sud Est Asiatico, Sri Lanka. Una ricerca continua alla piantagioni di sale e di tè!

Laureata in Biotecnologie Agrarie all’università di Padova, Nicoletta ha studiato i polifenoli, i composti primari e secondari ed i principi attivi contenuti nelle foglie di tè nel Laboratorio di Biochimica e Fisiologia Vegetale sempre dell’Università di Padova e la sua tesi provate ad indovinare su cos’è stata? Risposta quasi scontata: sul !

Gli studi però non si sono limitati alla sfera universitaria ma si sono espansi sia in Italia che all’estero per apprendere al meglio l’arte della degustazione. Negli Usa e in Gran Bretagna Nicoletta si è appassionata alla cultura del tea party e al rito Britannico dell’Afternoon Tea, usato per celebrare eventi importanti in famiglia e società. Ma l’approfondimento da parte di Nicoletta del tè va oltre, arrivando alla millenaria cultura Cinese e alla raffinata e sacra cerimonia Giapponese del Cha no yu, che Nicoletta studia da anni così come l’approfondimento per la cultura e la cerimonia Koreana del tè, la cultura del Sud Est Asiatico e dei popoli nomadi, dell’India e dello Sri Lanka, la grande tradizione Russa ed ovviamente i rituali Europei e soprattutto, come già affermato, la tradizione Britannica.

Un vero e proprio “portale del tè” che è una sorta di diario che riesce a trasmettere la passione infinita di Nicoletta per il tè! Una passione che riesce a fornire ogni possibile dettaglio sulla bevanda, sia a livello storico che scientifico e che, grazie a stupendi video, ci catapulta in mondi lontani dalla nostra quotidianità con un semplice click del mouse!

 

Nicoletta può essere seguita anche nei principali social network, su facebook >>>, su google+ >>>, sul suo canale youtube >>>

 

 

Boseong Piantagione Di Tè Verde Tè

Boseong Piantagione Di Tè Verde Tè

Offerte AbanoRitz