Per la festa del libro a Maggio regala un verso

"maggio dei libri"“Leggere, come io l’intendo, vuol dire profondamente pensare”, diceva Vittorio Alfieri nel suo “Del principe e delle Lettere” e saranno in molti ad essere d’accordo. Io però rimango un cultore appassionato del saggio libro di Daniel Pennac “Come un romanzo” in cui si elencano i diritti “universali” che ogni lettore ha per natura. Fra questi non manca quello di leggere ovunque si voglia o di leggere nel modo che più piaccia, anche solo per divertire la mente e sviarla per un poco da quella pesantissima realtà che ci aspetta fuori dalle pagine di un bel romanzo.

"maggio dei libri"Così ci fanno molto piacere tutte le iniziative legate ai libri che nascono in Italia allo scopo di incentivare proprio la lettura, uno dei beni gratuiti di questo nostro Paese che non sembra più aver valore.

Fra le varie iniziative ci piace (e non uso il verbo a sproposito) segnalare quella del maggio dei libri che si concluderà il 23/05/2012 con la “Festa del libro” eventi patrocinati dal MIBAC.

Ci sono, per l’occasione, centinaia di appuntamenti da non mancare per accrescere la propria sete di conoscenza e fare la conoscenza di personaggi che, saranno pure di fantasia, ma sicuramente sono spesso molto più bravi ad intrattenere di quelli reali che si vedono magari in tv.

“Ci piace” è un’espressione che il famoso social-network Facebook ci ha rubato e da quando lo ha fatto esprimere un giudizio su tutto è diventato particolarmente semplice e facile. Vi invitiamo perciò a partecipare ad una singolare iniziativa nata in occasione del maggio dei libri e della festa del libro e creata da Unilibro.it che si chiama “Regalami un verso”.

Regalami un verso è un concorso a premi gratuito la cui vincita finale consiste in un buono da spendere sul famoso portale di acquisto di libri online Unilibro.it. Si tratta, in buona sostanza, di condividere su Facebook la frase di un libro, la citazione che più vi ha colpito del vostro romanzo preferito, della vostra poesia preferita, del vostro saggio più letto. Qual’è il libro che tenete ora sopra il comodino? Da quale testo non riuscite più a staccarvi? Quale ha preso un posto speciale nella vostra libreria personale? Quale richiedete più spesso in biblioteca? Provate a pensarci e poi scegliete la frase di quel libro che vi ha cambiato l’esistenza, che vi ha fatto più pensare o riflettere e sì, diciamolo pure, la frase che vi è più piaciuta e postatela sulla fan page di Unilibro. La frase o citazione che raggiungerà il maggior numero di “mi piace” sul social network verrà premiata nel corso della Festa del Libro e colui che l’ha postata riceverà il buono.

Ecco come fare per partecipare:

 

  1. Vai su UNILIBRO e cerca attraverso il MOTORE DI RICERCA della sezione LIBRI il tuo libro preferito.
  2. Commenta il libro (Non c’è nessun limite di battute e nessun giudizio di merito sulla qualità del testo. La Redazione si riserva che non contenga termini offensivi)
  3. Copia e incolla l’url della scheda libro (l’indirizzo della pagina web) sulla FAN PAGE di UNILIBRO
  4. Se non lo hai ancora fatto, ricordati di mettere MI PIACE sulla pagina
  5. Riporta il link sulla nostra fan page e scrivi la frase, la citazione o il verso che ti ha più colpito.
  6. I due libri che hanno ricevuto più condivisioni e “mi piace” si aggiudicheranno dei BUONI REGALO da spendere nella nostra libreria online.

 

La partecipazione al CONTEST non richiede alcuna registrazione o acquisto di alcun prodotto.

E’ un’iniziativa a favore della promozione della lettura.

 

PER CHI NON CONOSCE UNILIBRO

UNILIBRO è una libreria online famosa per essere la più completa per quanto riguarda i testi italiani: fiore all’occhiello è il suo catalogo ricco di testi spesso introvabili appartenenti sia al mondo professionale che a quello accademico. Tranquilli, troverete in questa libreria online anche gli ultimi best-sellers, gli autori più noti del panorama librario italiano e internazionale oltre che vere e proprie perle. Inoltre un’ampia sezione dedicata al risparmio grazie ai Remainders, testi in giacenza venduti con sconti altissimi (fino al 65%) e il settore dell’usato che ti permette di rivendere online i tuoi testi. Particolarmente apprezzabile anche l’iniziativa “Collabora con Unilibro” che permette a quanti scrivono recensioni sui loro libri preferiti di ottenere un buono accumulabile di 30 centesimi a recensione.

 

Offerte AbanoRitz