La dieta smartfood

Esce il libro di Eliana Liotta, scritto in collaborazione con Pier Giuseppe Pelicci e Lucilla Titta

 

22 alimenti per la longevità

 

In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita

 

È il libreria da ieri, 25 febbraio 2016, “La Dieta Smartfood”, il libro di Eliana Liotta edito da Rizzoli che riesce a fare, finalmente, chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e vivere meglio. Smartfood è la prima dieta italiana con un marchio scientifico, nasce difatti in collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano.

La dieta è facile da seguire e propone un metodo che attraverso due fasi fa cambiare le abitudini a tavola senza eccessivi sacrifici. Si punta a combattere i chili di troppo e si punta a prevenire le patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative, nonché il cancro.

Pier Giuseppe Pelicci

Pier Giuseppe Pelicci

Ci sono alcuni alimenti che si comportano come dei farmaci e sono in grado di proteggere il nostro organismo. Sono proprio 30 cibi smart i protagonisti della Dieta Smartfood, alimenti brillanti, intelligenti, perché saziano e contrastano l’accumulo di grasso, allontanano le malattie a permettono di vivere meglio e più a lungo. Si tratta di alimenti molto comuni: dalla lattuga ai cereali integrali, dai pistacchi alle fragole.

 

Eliana Liotta riesce a spiegare magistralmente come inserirli nei vari menu così da rivoluzionare rapidamente le nostre abitudini alimentari e il nostro stile di vita.

La Dieta Smartfood si basa su migliaia di ricerche scientifiche e su studi all’avanguardia di nutrigenomica che non è altro che la disciplina che si occupa delle relazioni tra il cibo e il DNA.

La dieta smartfood

Un nuovo mondo dove si possono varcare affascinanti frontiere. Ci sono alcune molecole contenuti negli alimenti che influenzano l’espressione dei geni e di conseguenza il nostro stato di salute riuscendo, addirittura, ad imbavagliare i geni dell’invecchiamento e rinforzando quelli della longevità.

Importante è anche segnalare che su ogni copia del libro venduta 1 euro sarà devoluto alla fondazione IEO-CCM (Istituto Europeo di Oncologia – Centro Cardiologico Monzino) per il progetto di ricerca SmartFood.

La dieta SmartFood

La dieta smartfood

di Eliana Liotta, Pier Giuseppe Pelicci e Lucilla Titta
Edizioni Rizzoli
pp. 360
€ 16
ebook € 9.99

Eliana Liotta

Eliana Liotta

Eliana Liotta: giornalista, scrive per “Sette” e “Io Donna” (settimanali del Corriere della Sera). Il suo blog su iodonna.it è “Il bene che mi voglio”. In RCS è stata direttore del mensile, del sito e della collana di libri “OK Salute” e vicedirettore del settimanale “Oggi”.

Lucilla Titta: ricercatrice e nutrizionista, è coordinatrice del progetto SmartFood allo IEO di Milano. Studia le correlazioni tra alimentazione e salute con particolare attenzione alla divulgazione scientifica, intesa come strumento di prevenzione.

Lucilla Titta

Lucilla Titta

Pier Giuseppe Pelicci: direttore della ricerca allo IEO e ordinario all’Università degli Studi di Milano. Noto per gli studi su oncogenomica e longevità. Ha contribuito al primo farmaco molecolare anti-tumorale e alla scoperta del primo gene dell’invecchiamento nei mammiferi

 

Offerte AbanoRitz