#Innovazione, #Crescita, #Sviluppo

Convegno di Mariana Mazzucato

 

hand-237143_1920

Innovazione, crescita e sviluppo: scelte pubbliche e strategie private

 

É in programma oggi, giovedì 5 novembre 2015, alle ore 15.00 presso l’Aula Magna dell’Università Niccolò Cusano in via don Carlo Gnocchi n.3 a Roma il seminario intitolato “Innovazione, crescita e sviluppo: scelte pubbliche e strategie private”.

Mariana Mazzucato

Mariana Mazzucato

Il seminario sarà tenuto dalla professoressa italo americana Mariana Mazzucato. Titolare della cattedra RM Phillips in Economia dell’Innovazione presso la Science Policy Research Unit-SPRU dell’Università del Sussex la professoressa Mazzucato è anche l’autrice del libro “Lo Stato Innovatore” (ediz. Anthem, 2013), un’opera che è stata inserita dal Financial Times nella classifica dei “Libri dell’anno 2013”. Lo Stato Innovatore” (ediz. Anthem, 2013)

Saranno gli scenari economici esistenti in Italia, l’analisi del ruolo che l’imprenditoria sia statale che privata ha sul sistema Europa e che avrà sulle future prospettive di sviluppo e crescita economica.

Insignita recentemente del premio SPERI del New Statesman in economia politica, la professoressa Mazzucato è stata indicata da “The New Republic” tra i 3 più importanti pensatori sul tema dell’innovazione. Oltre ad essere membro del Council of Economic Advisors del governo scozzese, la donna italo americana è anche membro permanente del gruppo di esperti della Commissione Europea sull’Innovazione per la Crescita (RISE).
Il seminario è pubblico, aperto a tutti coloro che vorranno approfondire tematiche legate allo sviluppo, all’economia e all’innovazione, a tutte le persone che, pur nella congiuntura economica particolare che coinvolge specialmente l’Europa, vogliono rapportarsi in maniera propositiva al mondo dell’imprenditoria e del suo sviluppo futuro.

L’università Unicusano

L’università Unicusano sceglie il connubio reale/virtuale come formula per trasmettere sapere e conoscenza alle nuove generazioni di studenti. Un nuovo punto di vista, quindi, che fa percepire come anche l’istruzione universitaria possa trovare nuove declinazioni nell’era del digitale, dei tablet, degli smartphone. Ecco quindi che le lezioni avvengono anche per via telematica, grazie ad una piattaforma multimediale dedicata, attraverso la quale è possibile comunicare coi propri docenti e tutor. Ma non solo virtuale! Unicusano, per permettere di vivere un’esperienza universitaria in “carne ed ossa”, mette a disposizione anche il proprio Campus Universitario. Progettato sul modello dei celebri campus di tradizione anglosassone ed immerso in 6 ettari di parco, nel campus si vivono quotidianamente attività quali: congressi, momenti di studio, conferenze, confronti col mondo del lavoro, corsi post-lauream, attività extradidattiche, occasioni di crescita personale, culturale e professionale.
Per ulteriori informazioni >>>

università cusano




Offerte AbanoRitz