Il cielo stellato di Primavera

oroscopo1-246x250Nella stagione della rinascita il quadro astrale mostra l’ingresso di energie vitali ma anche di inquietudini. Sono favoriti i segni d’acqua dalla congiunzione di Venere e Giove in Pesci e dall’ingresso in Pesci anche del Sole. Leone, Toro e Acquario, sotto l’influenza di Marte, avvertono soprattutto tensione, ma sono destinati ad evolvere positivamente.

Ariete dal 21/03 al 20/04

Attività. La tipica intraprendenza delle Ariete incontra in primavera un periodo favorevole alla gestione delle risorse e dei contatti. È però necessario mantenere l’obiettività e non sconfinare nella presunzione, confrontando le proprie competenze anche con esperienze altrui prima di prendere delle decisioni importanti.

Affetti. Le donne Ariete si sentono poco disponibili a cedere al risveglio primaverile dei sensi. Prevale un senso pratico che rende le iniziative molto prudenti e porta un generale atteggiamento disincantato verso le emozioni. Alcune nuove conoscenze possono rivelarsi interessanti.

Toro dal 21/04 al 20/05

Attività. Grazie anche ad un buon recupero di energie fisiche e mentali, le attività professionali vedono le donne Toro impegnate ad affermarsi senza esclusione di colpi. Non c’è spazio per i tentennamenti e i risultati arrivano, insieme alla sconfitta degli avversari.

Affetti. Anche quando si è rimaste scottate non è corretto censurare la sfera affettiva. Per le donne del Toro che manterranno la lucidità sarà piacevole ritrovare quella determinazione che consente di troncare le relazioni esaurite e valorizzare i propri sentimenti, voltando pagina con fiducia.

Gemelli dal 21/05 al 21/06

Attività. Si prospetta una primavera in salita per le donne Gemelli, che dovranno controllare le spese per non trovarsi a breve in difficoltà. Anche se la situazione è in miglioramento occorre prudenza. Nell’ambiente di lavoro è opportuno tenere le distanze da chi è sempre pronto alla chiacchiera maligna.

Affetti. È il momento di scegliere, soprattutto per chi è coinvolta in più relazioni. Eliminare il superfluo nella sfera affettiva può servire a ritrovare i legami che più contano. Non è il caso di entusiasmarsi per ogni novità, non tutte si riveleranno vantaggiose.

Cancro dal 22/06 al 22/07

Attività. Le signore del Cancro dovranno lottare con una scarsa concentrazione e alcune difficoltà nel raggiungere gli obiettivi professionali. La causa non è all’esterno, dipende invece dall’avere trascurato alcuni compiti. Le stelle suggeriscono di controllare l’emotività ed essere più umili per recuperare le situazioni confuse.

Affetti. Troppa inclinazione al sogno non aiuta a concretizzare i rapporti in modo positivo. I sentimenti sono al primo posto, ma è necessario tenere gli occhi concentrati sulla realtà, anche quando non corrisponde alle aspettative.

Leone dal 23/07 al 23/08

Attività. Si aprono prospettive inattese, da cogliere e sviluppare. Le passate delusioni non devono demotivare nell’intraprendenza. Questo cambio di rotta è però solo all’inizio, bisogna essere determinate e costanti, il successo è dietro l’angolo.

Affetti. Sorprese in famiglia per le donne Leone. Una ritrovata armonia è forse favorita dall’aver rinunciato alla consueta aggressività nei rapporti. Non è una sconfitta ma un insegnamento da trattenere; poi c’è sempre spazio per la discussione.

Vergine dal 24/08 al 22/09

Attività. È il momento di cambiare, investendo nell’ambito lavorativo e considerando con attenzione ogni dettaglio. Ascoltare i consigli delle persone più vicine sarà utile per non incorrere in spiacevoli errori di valutazione.

Affetti. La tensione primaverile si manifesta anche con sbalzi di umore, da stemperare con la compagnia di amici fidati. Non vale la pena insistere su storie finite, meglio voltare pagina senza rimpianti.

Bilancia dal 23/09 al 22/10

Attività. È importante non confondere la decisione con la testardaggine. Per chi si lascerà guidare dalla razionalità sarà più semplice difendersi dai tranelli dei colleghi e prendere decisioni ponderate.

Affetti. Le Bilancia che vivono delle relazioni stabili dovranno sforzarsi di lasciare da parte l’autosufficienza e fidarsi completamente del partner, senza tenere nascosto nulla. La fiducia va difesa come un frutto delicato, che richiede attenzione e cure.

Scorpione dal 23/10 al 22/11

Attività. Seguire l’intuito sarà l’unica strada per uscire dalle difficoltà lavorative del periodo. Alcuni errori e tentativi falliti potrebbero far vacillare la stima di sé, che va conservata come arma per far ripartire un trend positivo.

Affetti. Relazioni a rischio per le donne Scorpione. Sembrano vacillare le certezze proprie e altrui. Un’occasione quindi per guardare dentro di sé e capire quello che veramente importa, anche imparando dagli errori.

Sagittario dal 23/11 al 21/12

Attività. Primavera positiva per le donne Sagittario, attive e propositive sul lavoro, dinamiche e vitali in ogni iniziativa. Forse eccessivamente egocentriche, ma confermate dai risultati.

Affetti. Il fresco vento di novità che trascina la personalità delle Sagittario non compromette i legami stabili, anzi li rende più vitali e vivaci. Una sferzata di allegra convivenza che gioverà sicuramente ad ogni relazione.

Capricorno dal 22/12 al 20/01

Attività. Le donne Capricorno dovranno prestare attenzione ad ogni opportunità nel lavoro, considerando anche i pareri altrui. Per trarre il massimo dalle situazioni è necessario avere una mentalità aperta e disponibile ai cambiamenti.

Affetti. Non sono da temere le divergenze di opinione, quando gli affetti sono stabili. Anche una certa libertà di azione e spostamento nelle coppie potrà favorire l’intesa di fondo e far maturare la relazione.

Acquario dal 21/01 al 19/02

Attività. L’inquietudine della nuova stagione potrebbe trasformare le donne Acquario in insopportabili colleghe o capi. In realtà non ci sono motivi di preoccupazione reale, se non una visione incerta di alcune circostanze.

Affetti. Anche la sfera affettiva risente dell’Acquario agitato. Non devono pagare gli altri l’elettricità che si percepisce nell’aria, non è positivo per nessuno. Dopo le tempeste deve ritornare il sereno!

Pesci dal 20/02 al 20/03

Attività. Per fare spazio al nuovo le nate sotto il segno dei Pesci dovranno sopportare la tensione di decisioni non facili. Le stelle sono favorevoli alle scelte in questo periodo, si potranno intraprendere le iniziative previste.

Affetti. Positivi gli affetti che godono di un momento di serena vicinanza. Chi deve decidere una svolta amorosa non deve attardarsi tra dubbi e incertezze, è sufficiente seguire l’evidenza.

Offerte AbanoRitz