5 segreti per fare la differenza
Idee e soluzioni in tempi di crisi. #OkManagement
Ok Management! è un network di donne consulenti d’azienda nato nel 2013 a Padova. L’obiettivo è quello di affiancare gli imprenditori nell’individuare strategie diverse per superare la crisi e, contemporaneamente, di sostenerli nel creare un ambiente di lavoro dove i propri dipendenti possano essere efficienti perché “stanno bene”.
Questa realtà ha avuto inizio con l’incontro tra la dott.ssa Jessica Traverso, consulente di marketing, e la dott.ssa Claudia Mandarà, psicologa, che hanno deciso di proporre percorsi di cambiamento in azienda che tenessero conto sia dei processi che delle persone.
“Con l’andare dei mesi” – spiega la dott.ssa Traverso – “ci siamo rese conto che i nostri clienti ci ponevano domande a cui non avevamo risposta. Abbiamo quindi pensato di allargare il gruppo scegliendo altre consulenti che fossero eterogenee per competenze ma affini nello spirito e nel modo di vedere la consulenza”. A inizio 2015 sono stati ufficializzati i primi nuovi ingressi: la dott.ssa Lara Bertoncello, consulente del lavoro e collaboratrice dello “STUDIO MP di Pianezzola rag. Mariano” di Bassano del Grappa; la dott.ssa Elena Ferrarese, consulente per la sicurezza di Vicenza; la dott.ssa Laura Golin, commercialista di Padova.
La prima attività pubblica di questa versione di Ok Management! è proprio nell’incontro che si terrà giovedì 26 marzo 2015 dalle ore 19 alle ore 20:30 in via Vigonovese 141 a Padova (zona Camin – uscita 14 della tangenziale).
Durante la serata verranno proposti 5 strumenti che ad avviso delle organizzatrici sono utili per superare la crisi: da un lato, diminuendo ed ottimizzando i costi, sfruttando agevolazioni ed incentivi, e dall’altro, aumentando la produttività ed i profitti. Ognuna delle organizzatrici condividerà la soluzione che riterrà più significativa relativamente al proprio ambito di consulenza: marketing, benessere organizzativo, consulenza del lavoro, consulenza in ambito sicurezza e commercialista.
L’incontro, sponsorizzato dall’associazione Adesso di Bassano del Grappa, è aperto alla cittadinanza e, in particolare, a dirigenti, consulenti, imprenditori o aspiranti tali in cerca di nuovi spunti per far funzionare la propria azienda o quella dei propri clienti. Per partecipare e prenotare il proprio biglietto gratuito (la prenotazione permetterà di organizzare al meglio la serata), è sufficiente iscriversi tramite Eventbrite (https://5segretiperfareladifferenza.eventbrite.it/).
Riferimenti: