Abiti da #sposa

Tutte le tendenze del 2015

Abiti da sposa 2015

Con la primavera e l’arrivo della bella stagione iniziano a sbocciare anche i fiori d’arancio e con essi prendono il via anche tutti i frenetici preparativi che precedono le tanto desiderate nozze.

Sicuramente, uno dei compiti insieme più stressanti ed emozionanti, è quello della scelta dell’abito da sposa: ogni futura sposa infatti vuole ovviamente sentirsi bella e radiosa nel giorno del proprio matrimonio e l’abito è sicuramente una delle scelte più importanti da percorrere.

Ma quali sono le nuove tendenze del 2015 in fatto di abiti da sposa? Per le spose non convenzionali quest’anno pare che siano di gran tendenza gli abiti da sposa colorati. Certo stiamo parlando pur sempre di tinte pastello, non di colori fluo o sgargianti! Tra questi citiamo l’abito Malaika disegnato da Pronovias nei toni del malva, semplicemente principesco o gli abiti proposti dalla collezione di Monique Lhullier nei toni dell’azzurro chiaro, ma anche in nuance più azzardate come quelle champagne e blu ortensia.

Per le spose che non vogliono rinunciare al bianco, ma vogliono vestire comunque un abito da sposa anticonvenzionale un’altra tendenza del 2015 sembra essere quella degli abiti corti. Bellantuono ha presentato abiti sopra il ginocchio in merletto bianco in grado di conciliare tradizione e modernità, mentre Angelo Leoni si è ispirato agli anni Cinquanta per i suoi abiti da sposa corti arricchiti da ampie gonne a ruota.

Ma anche le spose più tradizionali sembrano essere accontentate dalle nuove tendenze per gli abiti da matrimonio del 2015: sembra infatti essere tornato in tutto il suo splendore il pizzo che sulle passerelle ha decorato tutti i tipi di abiti da quelli a corolla fino ad arrivare ai più moderni tagli a sirena. Lo stilista Antonio Riva ha decorato le ampie gonne dei suoi abiti con preziosi inserti in pizzo mentre il marchio Nicole Spose ha usato il pizzo doppiato in velo per ingentilire abiti dall’animo boho-chic.

Anche i modelli di abiti a schiena nuda sembrano essere tra i modelli di punta per le collezioni di abiti da sposa del 2015. Questi abiti hanno il vantaggio di esprimere una grande sensualità rimanendo però al contempo molto eleganti e discreti. Gli abiti di Pnina Tornai avvolgono la schiena nuda con trasparenze in tulle organza e ricami in pizzo, mentre quelli della maison Blumarine sono impreziositi da fasce che arrivano fino al collo.

Insomma ce n’è per tutte, ora che conoscete le tendenze in fatto di abiti da sposa del 2015 non vi resta altro che scegliere l’abito da sposa adatto per il vostro fisico e ai vostri gusti!

Offerte AbanoRitz