I #gioielli delle #Star

La Notte degli #Oscar illuminata dai gioielli delle Star

Reese-Witherspoon-Oscars-2015-

Reese Witherspoon

Anche questo anno alla Notte degli Oscar è stato un continuo scintillio, non solo abiti nuovi indimenticabili e da sogno sul red carpet, con attrici e star che si sono presentate con make up divini, ma come ha riportato anche sull’articolo di Elle è stata anche la serata dei gioielli principeschi. Nell’87esima edizione della Notte degli Oscar i gioielli di lusso han fatto girare la testa a tante e tanti.

Quale gioiello è piaciuto di più? Difficile scegliere, tra abbinamenti perfetti, creazioni personalizzate, con tanti diamanti splendidi e creazioni orafe di altissimo livello. Nuove collezioni indossate magistralmente dalle attrici. I gioielli sono stati tutti abbinati all’abito indossato per l’occasione e persino alle tonalità del make up. Una festa per gli occhi, ed una gioia per chi ama le belle “cose”.

Scarlett Johannson

Scarlett Johansson

Splendidi e raffinati gioielli hanno accompagnato l’Academy Awards. Milioni di dollari di valore sfoggiati con la giusta semplicità. Orecchini maxi per Jennifer Hudson che per la serata ha scelto una creazione made in Italy marchiata Chimento, mentre diamanti, turchesi e acquamarina, splendidamente montati in una collana sono al collo di Cate Blanchett.

Anche Scarlett Johansson stupisce con un particolarissimo earcuff molto differente: taglio rasato ed  un collier-gorgiera di 2.000 cristalli a copertura dello scollo dell’abito. Per non parlare poi dell’alternativa Lady Gaga che questa volta ha scelto delle collane coloratissime, non certo di bigiotteria, mentre Reese Witherspoon si è presentata con un abito  black&white ma con gioielli raffinatissimi, orecchini, bracciali, anello con diamanti e un anello con diamante blu, eccezionali.

Che dire poi della scelta di Julianne Moore, Oscar  alla Miglior Attrice, interprete di Still Alice, salita sul red carpet con orecchini in oro bianco arricchiti da diamanti dal particolarissimo taglio a pera, abbinati con un anello in oro bianco con diamante taglio marquise  preziosamente circondato da altri  diamanti ma anche un anello in oro bianco con un diamante carré sempre arricchito da altri diamanti.

Lusso con semplicità invece per Marion Cotillard e Julie Andrews, che han scelto una collana di diamanti, un bracciale in platino ma con diamanti dal noto taglio asscher e un paio di orecchini con diamanti taglio marquise e taglio pera in platino. Ovviamente impossibile non aver notato la favolosa e principesca Nicole Kidman che pare avesse addosso circa 7 milioni di dollari in gioielli, persino l’abito luccicante in pailettes vale da solo una fortuna e ben si abbina con gli anelli, gli orecchini e la collana scelta per l’occasione. Una parure da favola per la bella diva: diamanti per 100 carati! Il tutto sistemato tra bracciale, orecchini e due anelli.

foto-gioielli-con-diamanti

Scelte di ispirazione vintage per la Notte degli Oscar, molti diamanti montati nei bracciali ma anche orecchini di zaffiri e smeraldi, e si sono notate creazioni ispirate agli anni 50. I gioielli sono stati messi in risalto dagli abiti indossati, scelte uniche, abiti lunghi, molti a sirena  quasi tutti ricamati ed impreziositi da sapienti mani artigiane che hanno intessuto persino delle pietre. Ottime modalità per mettere in mostra i bellissimi gioielli.

Anche gli uomini si sono distinti per avere indosso gioielli ed orologi firmati, assolutamente abbinati al look della serata, come l’Oscar al Miglior Attore Eddie Redmayne, che ha scelto di indossare un orologio in platino, con classico cinturino in pelle. La serata degli Oscar è stata quindi l’occasione per rinverdire i fasti del gioiello, che sul red carpet è stato sfoggiato in tutte le sue varianti, per una notte luminosa, non solo di Star ma anche di pietre preziose.

Foto dei gioielli prese dalla pagina gioielli di GioiaPura

Offerte AbanoRitz