#Gondola accessibile a tutti

A #Venezia #crowfounding per rendere accessibili le gondole alle carrozzine

gondolas4all

“La #libertà è quando sei libero di poter andare dove si vuole”

 

L’obiettivo del progetto “#Gondolas4All” è avere un pontile galleggiante che possa ospitare una pedana automatica in grado di garantire un inserimento sicuro nella celeberrima imbarcazione veneziana, la gondola, di una persona con la sua carrozzina.

progetto gondola 4 allPer raggiungere questo risultato sarà attiva fino a giovedì 7 maggio una raccolta fondi collettiva, internazionalmente tradotta con il termine “crowdfounding”. A supporto di questa importante iniziativa sono stati anche realizzati un filmato e un cartone animato.

contribute nowIl progetto “Gondolas4All” è nato quasi due anni fa da un’idea di due gondolieri, Alessandro Della Pietà ed Enrico Greifenberg. Chiunque può contribuire per la raccolta fondi, basta accedere alla piattaforma web Indiegogo dove si potrà decidere di versare qualsiasi importo. C’è inoltre la possibilità di scegliere tra i vari contributi fissi previsti che consentiranno ai benefattori di fare un giro in anteprima in gondola oppure di sponsorizzare con il proprio nome o logo uno dei quattro pali del pontile. Sarà anche possibile ricevere una t-shirt illustrata dal vignettista “Gava“, Marco Gavagnin.

Sono sempre dell’artista padovano Gava anche i disegni del cartone animato promozionale, diretto da Aldo Bisacco che è anche il regista del video dedicato al progetto “Gondolas4All“.

L’accessibilità è un valore di civiltà e viaggiare è indispensabile. Gondolas4All può rendere magico per tutti il momento di fare un giro in gondola in una delle migliori città del mondo, Venezia.

aldo bisaccoAldo Bisacco

Padovano, classe 1976, si appassiona al cinema fin dall’adolescenza. Si forma nel laboratorio Ipotesi Cinema di Ermanno Olmi e con il fotografo Francesco Danesin.

Autore di sceneggiature cinematografiche, ha maturato esperienze al fianco di registi del calibro di Alejandro Amenabar, Gabriele Muccino e Carlo Carlei. Attualmente collabora come creativo e regista con agenzie pubblicitarie. Nel 2012 ha firmato la campagna della Giornata Nazionale di raccolta fondi della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) “Liberi di essere campioni”.

Offerte AbanoRitz