Arriva in Italia il libro della fondatrice di Nasty Gal, il multimilionario impero della moda americano
Uscirà il 15 gennaio #GirlBoss, il libro-autobiografia di Sophia Amoruso, fondatrice e CEO di Nasty Gal, il sito americano specializzato nella vendita di abbigliamento femminile che in pochi anni si è trasformato in un autentico impero della moda.
Da ragazzina, Sophia Amoruso girava in autostop, rubacchiava nei grandi magazzini e rovistava nei cassonetti della spazzatura. A ventidue anni, per campare, sembrava ormai rassegnata a un mediocre lavoro impiegatizio con tutta la frustrazione e la mancanza di stimoli che questo comportava. Fu a quel punto che un giorno decise di vendere vestiti vintage su eBay. Otto anni dopo, Sophia crea la Nasty Gal, un’impresa on-line da 100 milioni di dollari, con 350 dipendenti, un autentico impero della moda. Una storia vera come quella di Steve Jobs e di Mark Zuckerberg alla quale Sophia ha dato una definitiva, forte e frizzante impronta femminile. Sophia non è mai stata un tipico imprenditore né un tipico alcunché: viene dalla strada. Ha scritto #GirlBoss per raccontare la propria ricetta per il successo: una storia molto personale che può valere per tutti.
GirlBoss
Come ho creato un impero commerciale partendo dal nulla
«Una #GirlBoss è padrona della sua vita. Prende quel che vuole perché lavora per ottenerlo»
Un libro vivace, cool, per le giovani donne che, pur senza prendersi troppo sul serio, vogliono tutto dalla vita.
«Ispirazione pura. Per passare dalle parole ai fatti» LENA DUNHAM
«La storia di Sophia è quella di una Cenerentola dell’hi-tech» NEW YORK TIMES
«Il nuovo fenomeno della moda» FORBES