Euroflora 2011: piante e fiori per le donne

"Euroflora 2011"Si sa che le donne amano da sempre piante e fiori e non c’è donna cui non piaccia ricevere in regalo un dono floreale. Ma piante e fiori sono anche e soprattutto un business fondamentale per l’economia: ecco perché oggi ne parliamo in un modo del tutto particolare: arriva Euroflora 2011.

Euroflora: di che si tratta

Euroflora è la fiera dei florovivaisti, dele piante e dei fiori che si tiene ogni cinque anni. Non una fiera qualunque, ma la più importante in Europa. Anche quest’anno si svolgerà alla fiera di Genova dal 21 Aprile al 1 maggio.

Se quindi appartenete alla categoria o più semplicemente siete amanti di piante e fiori, questo è il posto giusto per voi.

Gli appuntamenti

Numerose le iniziative presenti in questa Kermesse e fiera per florovivaisti, come per esempio:

  • L’appuntamento Giardino del mondo, in cui sarà possibile trovare piante e fiori provenienti da tutto il pianeta;
  • La competizione per i florovivaisti che avranno la possibilità di esporre i loro lavori migliori: oltre 500 concorsi tecnici ed estetici con un montepremi complessivo di 420.000 euro;
  • Focus sulla riqualificazione del verde urbano, per vivere la città in modo più civile;
  • Nel Palasport un percorso attraverso cinque diversi habitat naturali: deserto, macchia mediterranea, lago, foresta tropicale, la natura guidata.

Questo e molto altro garantisce a tutti i visitatori uno spettacolo indimenticabile all’interno dei padiglioni fieristici genovesi. Quest’anno inoltre per gli utenti del sito di Euroflora sarà possibile partecipare ad un gioco per creare un nuovo fantastico fiore. Tutto il regolamento e le modalità sul sito.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito:  http://www.euroflora2011.it/Manifestazione.aspx

Offerte AbanoRitz