Euganea Film Festival per la sostenibilità

Il primo cinema all’aperto è stato creato a Berlino intorno al 1916 e da allora ha guadagnato sempre più popolarità diventando ormai un must dell’estate. Con la meravigliosa cornice che ci regalano i nostri amati Colli Euganei, non si poteva non approfittarne per rendere l’esperienza del cinema all’aperto unica. Ecco che nel 2001 nasce l’Euganea Film Festival, itinerante, per la sostenibilità, con luoghi facilmente raggiungibili a pochi minuti dall’AbanoRitz.

Euganea Film Festival alla 22sima edizione

L’Euganea Film Festival dà il via alla 22sima edizione incentrata nel rapporto tra società e ambiente. In un periodo climatico come quello che stiamo vivendo, la sostenibilità e la cultura ci portano a riflettere. Un affascinante viaggio che esplora il senso di appartenenza di ognuno di noi, dal cinema muto del passato all’immaginazioni di futuri possibili.

L’Euganea Film Festival è sostenibile

L’Euganea Film Festival da diverse edizioni promuove la sostenibilità sia cercando di sensibilizzare pubblico e staff, che nella scelta delle proiezioni. Le pellicole solitamente trattano temi ambientali o del rapporto tra uomo e ambiente.  Inoltre, l’organizzazione offre un gadget a chi arriva con mezzi pubblici o in bicicletta ai luoghi delle proiezioni e per tutta la durata della manifestazione è possibile noleggiare e-bikes.

Come si può proiettare in maniera sostenibile?

Facile per l’Euganea Film Festival che ha scelto di realizzare tutte le proiezioni con Solar Cinema: un progetto esclusivo di questa manifestazione. Un furgone con pannelli solari che accumula energia per la riproduzione delle pellicole in totale autonomia.

Alimentazione sostenibile all’Euganea Film Festival

I food truck presenti all’Euganea Film Festival sono con prodotti locali e utilizzano bicchieri, piatti e posate biodegradabili.

“L’ambiente è dove tutti noi ci incontriamo; dove tutti abbiamo un interesse comune; è l’unica cosa che tutti noi condividiamo.”

Lady Bird Johnson

Dal 21 Giugno un programma tutto da scoprire per gustarsi con gli occhi immagini da tutto il mondo unite nel tema della sostenibilità con pellicole in gara e film ospiti, cortometraggi, registi e dibattiti.  Imperdibile!

Vi aspettiamo all'AbanoRitz!

Offerte AbanoRitz