Donne e motori: le donne amano sicurezza, risparmio e internet quando scelgono l'auto

Una recente inchiesta condotta da Subito.it, uno dei più importanti siti di annunci in Italia, soprattutto su base locale, è stata condotta sull’argomento donne e motori.

"Donne e motori sondaggio di subito.it"Secondo questo sondaggio effettuato per testare le preferenze delle donne quando scelgono l’automobile, il pubblico femminile mette al primo posto la sicurezza quando acquista: ben il 64% mette al primo posto la sicurezza del veicolo.

Il 33% delle donne ritiene l’auto indispensabile, uno strumento fondamentale per districarsi nei numerosi tragitti tra casa, lavoro e scuola dei figli. Le abitanti del Bel Paese ritengono la macchina una compagna immancabile per fronteggiare la versatilità del loro stile di vita, permettendo loro di conquistarsi alcuni momenti di relax e dedicandosi almeno un po’ alla cura di se stesse.

"Donne e motori"Per questo motivo l’acquisto di un’automobile è divenuta una scelta importante anche per il gentil sesso. Al pari dei maschi, poi, le donne prediligono auto usate e a chilometri zero: una su due pensa di rivolgersi a questo mercato.

Un’altra componente basilare dell’acquisto al femminile che sigilla il connubio donne e motori è legato al mezzo su cui si compra. Come si sa la maggior parte degli internauti è donna e viene considerato come canale di informazione preferenziale.

Le donne si mostrano più attente al risparmio quando si parla di auto e gli altri fattori che intervengono nella scelta sono:

  • prezzo contenuto
  • bassi consumi
  • bassi costi di gestione dell’auto
  • attenzione all’ambiente

Solo il 26% considera importante il design della vettura e solo il 38% è convinta che i comfort siano essenziali.

Il sondaggio di Subito.it sfata un mito, quello stratificatosi nel proverbio “Donna al volante pericolo costante”. Ma sfata anche il mito che vede la coppia donna e motori come sinonimo di machismo e maschilismo. Oggi i costruttori stanno ponendo molta più attenzione sui bisogni e sui desideri delle donne nella scelta delle automobili.

One Comment

Offerte AbanoRitz