Donne e ambiente: Armani charity lancia Acqua for life

Armani Charity lancia una campagna di solidarietà in sostegno delle popolazioni del sud del Mondo che hanno bisogno di acqua potabile: un’occasione per tutte le donne che amano l’ambiente per dare solidarietà a popolazioni più povere.

Di cosa si tratta

"Armani Charity e acqua for life"Si tratta della campagna Acqua for Life collegata al profumo Acqua di Giò e Acqua di Gioia. Tutta l’operazione mira a portare acqua ai bambini e alle popolazioni più povere che mancano di questo bene fondamentale e necessario per la vita.

Benché l’acqua costituisca i 4/5 del nostro pianeta solo una piccola parte oggi risulta potabile e priva di ogni inquinamento. C’è chi pensa che nel futuro sarà il bene più prezioso. Ma già oggi sta diventando un bene di lusso.  Ecco perché Giorgio Armani e la fondazione Armani Charity hanno deciso di investire tempo, energie e denaro per finanziare attività di approvvigionamento d’acqua per le comunità del Ghana.

Questa campagna è infatti legata ai progetti umanitari e in particolare a Smart Water for Green School. Perché proprio il Ghana? Basti pensare che, in questo Paese, più del 40% della popolazione non ha diritto alla risorsa dell’acqua potabile.

Come funziona

Come funziona la campagna e cosa potete fare voi? Facile. Con l’acquisto di una boccetta di profumo in formato 50 ml o 100 ml avrete la possibilità di regalare 100 litri d’acqua alle comunità del Ghana.

Sulla confezione troverete un codice. Inserendolo nei siti della campagna Acqua for life e in quello della Pagina dell’applicazione Facebook dedicato alla stessa iniziativa potrete contribuire a donare fino a 200 litri d’acqua potabile.

Per ogni amico che si unirà alla community si doneranno 10 litri di acqua, per ogni “like” che si riesce a ottenere, 1 litro di acqua potabile donata.

Fatelo sapere anche ai vostri amici facebook. Ditelo a tutti e create la vostra community. Il progetto si protrae fino al 31 Maggio 2011. Avete dunque ancora molto tempo per dimostrare di essere donne che tengono alla solidarietà e amano enormemente l’ambiente. Diventare belle da oggi è anche utile.

I siti

Ecco il sito sul quale potete inserire il codice che trovate sulle confezioni di Acqua di Giò e Acqua di Gioia da 50 e 100 ml e dove potrete seguire l’andamento della campagna: www.acquaforlifechallange.org.

Ecco invece l’indirizzo dell’applicazione Facebook che vi aiuterà a diffondere la campagna Acqua for Life di Armani Charity: www.facebook.com/acquaforlife.

Offerte AbanoRitz