“Di pancia, di cuore… da ridere” ma soprattutto da leggere!

Chiara Pelossi Angelucci è una giovane mamma, classe 1974. Nata a Domodossola, dall’età di 11 anni vive in Svizzera. Dopo una grave e lunga malattia della figlia minore che mette Chiara e la sua famiglia a dura prova, nel 2011 l’autrice decide di realizzare un sogno d’infanzia e di dare un segnale positivo a chi, come lei, ha attraversato – o sta attraversando – periodi difficili.

Fa convergere tutta la sua spontaneità, la sua allegria e la sua naturale capacità di comunicare in un romanzo allegro, frizzante, divertente. La protagonista è Lina, una giovane donna allegra, dalle rocambolesce avventure che tengono il lettore incollato al volume per circa 300 pagine!

Visto il grande successo del primo libro e le molte richieste, a un anno di distanza Chiara decide di dare un seguito alle avventure della simpatica Lina.

L’autrice decide che parte del ricavato del libro – autopubblicato – verrà devoluto in modo da aiutare concretamente altri bambini e genitori bisognosi. Beneficiaria delle donazioni è l’Associazione Alessia di Vernate (Svizzera), che si occupa di dare sostegno ai bambini malati e alle loro famiglie. La lunga degenza di un bambino in ospedale, infatti, può mettere in seria difficoltà, sia psicologica che finanziaria, un’intera famiglia. Per questo motivo, e per tanti altri, una parte del ricavato della vendita del libro è devoluta all’Associazione Alessia.

La prima donazione ha avuto luogo a giugno 2012, la seconda a fine maggio 2013. Attualmente il romanzo ha fruttato donazioni per un totale di 8.000 Franchi (6.500 Euro) che, è giusto sottolinearlo, ammontano a ben più del semplice 10% indicato sul retro di copertina dei romanzi.

I libri possono essere ordinati online a questo link:

Leggetelo: ne vale la pena!

Offerte AbanoRitz