Apre i battenti ufficialmente il 18 Marzo la più importante fiera e manifestazione mondiale legata al settore beauty e benessere: Cosmoprof 2011.
Cosmoprof: di cosa si tratta
Cosmoprof è la più importante manifestazione del settore bellezza, benessere e cosmesi del mondo che si svolge da ormai 40 anni a Bologna. Il successo di questa manifestazione è legato da una parte al polo fieristico di Bologna, dall’altro alla creazione di una società ad hoc per la gestione della stessa: SoGeCos.
Si tratta di un settore, quello del benessere e bellezza, che muove ogni anni parecchi miliardi (8.480 milioni di euro delle imprese italiane nel 2010) e che conoscere poco la crisi. Insomma la cosmesi sembra essere tuttaltro che superficiale.
Promuovere un nuovo concetto di bellezza basato sul pensiero di bellezza: il nuovo consumatore di prodotti di cosmetica ha in sé un’innata positività.
Alcuni appuntamenti
Fra le numerose manifestazioni che si svolgeranno durante la fiera segnaliamo:
- On Hair Industry Show al padiglione 36 dove si potranno scoprire le ultime tendenze dell’hair style;
- Cosmoprof Nature GreEn-volution una giornata intera dedicata ai prodotti eticamente compatibili anche in cosmetica (il 19 marzo);
- La premiazione della 22° edizione dell’Accademia del profumo;
- La presenza in fiera di Smileagain, l’associazione di volontariato che si dedica a ridonare il sorriso alle donne di Bangladesh, Pakistan e Nepal sfigurate dall’acido.
Sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti coloro che si occupano di bellezza e Benessere. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Cosmoprof.