Carta di credito senza conto corrente

Hai bisogno della carta di credito ma sei senza conto corrente?

Carta di credito senza conto corrente

Ecco alcune proposte presenti sul mercato

Sei alla ricerca di una carta di credito ma non hai un conto corrente e non sai da che parte cominciare? Nessun problema! Con i suggerimenti degli esperti di SuperMoney ti aiutiamo a scegliere la carta di credito senza conto corrente che vada maggiormente incontro alle tue esigenze. Attualmente esistono tanti tipi di carte di credito ma le più diffuse sono le carte ricaricabili e quelle dotate di codice iban. Le carte di credito con codice iban sono un’ottima soluzione se non disponi di un conto corrente e soprattutto se non hai alcuna intenzione di disporne per non sostenere tutti i costi trimestrali o mensili che il conto comporta.

Molte finanziarie, inoltre, offrono la possibilità di richiedere una carta revolving non appoggiata su alcun conto corrente. Per effettuare il pagamento delle rate di rimborso, alcune di queste finanziarie inviano i bollettini postali premarcati, oppure offrono la possibilità di stamparli on-line mano a mano che arrivano le scadenze.

Oggi ti parliamo delle carte offerte dal Gruppo Banco Posta e da Unicredit.

Postepay e Postepay revolution, le carte di credito di Poste Italiane

Innanzitutto ti parliamo della Postepay, la carta di credito prepagata del Gruppo Poste Italiane. Funziona in maniera davvero molto semplice. In pratica, con questa carta disponi di un conto virtuale che può essere ricaricato in qualsiasi momento. Il totale che versi su questo conto va a rappresentare l’importo massimo che puoi spendere.

La facilità del funzionamento è accompagnata da altrettanta semplicità nell’operazione di ricarica. Infatti, questa carta può essere ricaricata online oppure presso il tabacchi se dispone di un centro Lottomatica, presso gli Uffici Postali e agli sportelli Bancomat delle Poste Italiane.

Inoltre, da alcuni mesi è entrata in circolazione una nuova carta, sempre offerta dal gruppo postale. Si chiama Postepay Evolution e di primo acchito sembra molto simile alla precedente. In realtà, come suggerisce il nome, si tratta di un’evoluzione della classica Postepay. Non a caso ha delle funzionalità in più e cioè:

  • dispone di un codice Iban
  • si può utilizzare per ricevere ed inviare bonifici, sia dall’Italia che dall’estero dai Paesi facenti parte dell’ area Sepa, Single Euro Payments Area (Area Unica dei Pagamenti in Euro)
  • ti permette di farti accreditare lo stipendio.

Carta di credito senza conto: la carta di Unicredit

Anche Unicredit offre una carta prepagata dotata di codice Iban. L’ultima nata dell’Istituto bancario, si chiama Genius Card. E all’apparenza è una normalissima carta di credito senza conto corrente. In realtà, la differenza sta nel fatto che sia dotata di un conto corrente virtuale e in quanto tale dispone di un codice Iban. Tale opzione ti consente di inviare e di ricevere bonifici direttamente sulla Genius Card di Unicredit. E’ soprattutto potrai utilizzarla per ottenere l’accredito dello stipendio, proprio come accade per la Postapay Evolution.

Offerte AbanoRitz