Capodanno 2012: alcune idee divertenti

Lo so, ancora non è passato Halloween che già vi parlo del capodanno? Ma bisogna prendersi per tempo e comunque pensare già da adesso al veglione potrebbe essere conveniente.

"Idee divertenti per Capodanno 2012"L’importante è infatti trovare l’idea giusta. Noi ve ne proponiamo 4.

Capodanno 2012 in un castello medievale: un’idea originale e insolita per sentirsi, almeno per un giorno dell’anno, un po’ speciali. Adatto a quelli che amano la storia il capodanno 2012 in un castello medievale potrebbe solleticare anche i più romantici e avventurosi, tra storie di fantasmi e tradizioni locali. Un esempio? Quello del castello di Montagnana vi permette di assistere anche alla tradizionale festa della Mantella. Nella Val D’Ossola, poi, a Vogogna sono riusciti a mettere insieme qualcosa di veramente sofisticato: un capodanno in un hotel moderno con SPA, ma inserito in uno scenario medievale d’eccezione. Generalmente in questi luoghi troverete a cena un’ambientazione duecentesca con tanto di giullari e commensali speciali vestiti in abiti d’epoca.

Capodanno 2012 con delitto – Quello del capodanno con delitto è una prassi che si è affermata negli ultimi due anni in modo particolare per dare la possibilità agli amanti del thriller e dei gialli di divertirsi ancora di più. Una cena in uno scenario insolito ed esclusivo si trasforma in un RPG, un gioco di ruolo, nel quale voi sarete gli investigatori col compito di capire chi ha ucciso il commensale figurante. Insomma, una trovata insolita per far passare il tempo aspettando lo scocco delle 12 tra una portata e l’altra. Sono ormai molti i ristoranti che propongono questo divertisment.

Capodanno con cena al buio: un’esperienza completamente innovativa quella della cena al buio che è stata studiata per accrescere maggiormente gusti e sapori. Avete mai mangiato quello che c’era nel piatto senza vederlo? Sapreste riconoscere gli ingredienti delle pietanze? Chi partecipa a questo tipo di evento assaggia qualcosa di incredibilmente gustoso. I sapori che riesce a ricavarne sono esaltati dal fatto che non si hanno timori o distrazioni. E durante la cena sono previsti giochi che hanno lo scopo di esaltare le sensazioni e le percezioni.

Capodanno 2012 con Burlesque: è l’ultima trovata in fatto di cene originali. In che consiste? Facile: sarete trasportati in un ambiente un po’ retrò nel quale si esibiranno alcune “donne di spettacolo” che si spoglieranno e tenteranno di sedurre in modi impensati facendovi divertire con danze, musiche e perfino acrobazie. Durante la serata assisterete anche a spettacoli di magia e balli sexy conditi sempre da humour. Un capodanno 2012 alternativo, molto alternativo. Solo per donne che amano osare.

Capodanno 2012 con cena letteraria: e per finire un buon sentore di raffinatezza grazie ad una cena letteraria. Prenotate a casa vostra il vostro lettore di fiducia. Esistono professionisti che fanno anche questo: con pochi euro potrete assoldare un attore/lettore che vi allieterà la serata del cenone leggendovi pagine di grande letteratura e facendovi divertire. Ho assistito ad una cena letteraria e credetemi, ne vale sicuramente la pena. Infarcite, tra una portata e l’altra, grandi classici degli autori più famosi dedicati alla cucina.

One Comment

Offerte AbanoRitz