Il budget per il matrimonio

5 consigli per risparmiare e non spendere una fortuna

Il budget per il matrimonio

Il matrimonio è indubbiamente uno dei momenti più felici che una coppia possa vivere, in quanto rappresenta l’ufficialità di un’unione destinata a rimanere forte nel tempo, nelle occasioni più piacevoli così come nei momenti di maggiore difficoltà e sconforto. In altre parole, è un evento che va festeggiato come si deve, in compagnia della famiglia e degli amici più cari, ma anche delle enormi spese che ne conseguono: organizzare il proprio matrimonio, infatti, è un’operazione che può dissanguare il conto in banca e far gridare all’inutile spreco di denaro. Eppure è possibile risparmiare sulle proprie nozze, senza per questo rovinare un momento magico come questo: vediamo insieme 5 consigli per organizzare il proprio matrimonio senza spendere una fortuna.

Risparmiare sul costo del pranzo

I pranzi pantagruelici il giorno delle nozze, oltre che essere oramai fuori moda, sono anche particolarmente costosi e, se non si sta attenti a questo aspetto, il budget per il proprio matrimonio è destinato a ridursi all’osso. Il nostro consiglio è risparmiare evitando l’organizzazione di un pranzo abbondante e optando per un più piacevole buffet: una soluzione trendy che non appesantirà gli ospiti e non alleggerirà il vostro portafogli.

Risparmiare sugli abiti nuziali

Lo sappiamo: l’abito nuziale, soprattutto per le spose, è una conditio sine qua non. Eppure non sempre è possibile spendere migliaia di euro per un abito tagliato su misura e firmato dagli stilisti più prestigiosi, soprattutto quando c’è la possibilità di risparmiare oltre il 70% del costo rivolgendosi agli outlet specializzati nella vendita delle collezioni precedenti, ma non per questo fuori moda.

Reperire il budget per il matrimonio

Se desiderate che il giorno delle vostre nozze passi alla storia come un evento epocale e non siete disposti a scendere a compromessi sulle spese, il modo migliore per rimpinguare il vostro budget è ricorrere ad un finanziamento. Anche se scegliete l’opzione di un piccolo finanziamento senza garanzie, è meglio informarvi leggendo articoli come questo, in modo tale da evitare brutte sorprese in futuro ed essere sicuri di aver reperito il maggior numero di informazioni.

Organizzare un matrimonio eco-friendly

Perché mozzare le piante e condannarle ad una vita breve, quando avete la possibilità di sostituire i fiori recisi con piante vive e vegete? Oltre ad essere una soluzione meno costosa, vi permetterà anche di trasformare il vostro matrimonio in un evento eco-friendly e di dare anche voi il vostro importantissimo contributo alla tutela dell’ambiente.

Risparmiare sulle foto e sui video

Una delle maggiori voci di spesa di un matrimonio è rappresentata dal costo dei fotografi e di chi si occupa della realizzazione e del montaggio dei video. Invece di trovarvi un ricordo artefatto ed eccessivamente pomposo, perché non affidate questi due compiti ai vostri parenti o amici? In questo modo potrete contare su un ricordo autentico, realizzato dalle persone che vi vogliono bene e che hanno avuto l’occasione di aggiungere un tocco di sentimento alle vostre foto e ai vostri video del giorno delle nozze.

Offerte AbanoRitz