Serata di solidarietà in favore dei bambini amputati e senza assistenza sanitaria
#BIMBINGAMBA
con Aba, Luisa Corna, Fausto Leali, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Gene Gnocchi, e con la partecipazione di Alex Zanardi
Giovedì 5 febbraio – ore 20.45
Teatro Verdi – Padova
Una serata all’insegna del divertimento e dell’amicizia in favore di chi si impegna con passione, quotidianamente, nel mondo della disabilità. A salire sul palco del Teatro Verdi di Padova, in via dei Livello 32, il 05 febbraio alle ore 20.45, un cast artistico “sensibile” che darà vita ad un appuntamento in cui intrattenimento e solidarietà si terranno per mano. Un’allegria contagiosa quella che si sprigionerà al Teatro Stabile del Veneto, grazie ad esibizioni, performance musicali e teatrali, che conquisteranno il pubblico con quella forza ed energia fondamentali per trasmettere l’idea di rinascita.
Aba, scoperta ad X -Factor, Luisa Corna, la bella e brava presentatrice-cantante, il mitico Fausto Leali, le ex “Iene” Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, l’esilarante Gene Gnocchi, saranno alcuni dei protagonisti di uno spettacolo fatto di musica, parole, sketch e tanta umanità, lungo un percorso di conoscenza dell’Associazione ONLUS Alex Zanardi BIMBINGAMBA e delle sue attività. Nel corso della serata ci sarà anche una partecipazione del tutto speciale, quella dell’ex pilota Alex Zanardi, da sempre accanto con il suo impegno e la sua testimonianza attiva alla ONLUS, da lui voluta e di cui sarà presente anche l’intera équipe medica.
L’Associazione BIMBINGAMBA realizza protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria. Bambini provenienti da ogni parte del mondo che hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra. La ONLUS opera grazie a R.T.M. Ortopedia, al Centro di Riabilitazione Casalino e alla collaborazione di Clinica Mobile nel Mondo del Dottor Claudio Costa. I bambini vengono assistiti durante tutta la loro permanenza in Italia anche dal punto di vista logistico. Ad oggi sono stati trattati oltre 100 bambini amputati, ma servono sensibilità, sostegno e risorse per poter fare ancora di più. Oltre alla realizzazione di protesi, l’Associazione sta lavorando attivamente al progetto BIMBINGAMBA – SPORT per avviare i bambini amputati o con lesioni spinali alla pratica dell’HANDBIKE.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto a favore della ONLUS che è attiva a livello nazionale e internazionale. Condurrà la serata Elisa Barzon. E a chiusura dell’evento la performance del giovane cantautore pop-rock padovano Dave Falciglia che eseguirà il suo nuovo brano, “The one for you”, in anteprima nazionale. Un importante appuntamento per Padova per contribuire, attraverso la sensibilità dei suoi cittadini, a ridare il sole ed un sorriso a tanti Bimbi In Gamba nel mondo! Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito come main sponsor Cami (Presidi per l’Ortopedia) e Castelli, insieme a Grana Padano, Istituto Flebologico Italiano , Vittoria, Asics, Industrie Valbona, Impresa e sport, Bmw Motorsport
La direzione artistica dell’evento è di Paola Toffano di Pa.to.s, la regia è di Barbara Manni di FilmArt Studio, l’organizzazione di Annapaola Facco (FilmArt Studio) e Elena Pietrogrande.
Per info
Teatro Verdi Biglietteria tel. 049/87770213 – ticket on line da venerdì 23 gennaio – info segreteria organizzativa: info@paolatoffano.com
Biglietti disponibili con ticket on line da venerdì 23 gennaio sul sito del Teatro Verdi di Padova
Alex Zanardi e la sua testimonianza per BIMBINGAMBA
Dalla finestra di un laboratorio del Centro INAIL di Budrio guardavo il cielo plumbeo e gli abeti scossi dal vento che raccontavano di come l’inverno avesse deciso di resistere ancora un po’ alla primavera incalzante. In quella mattina che sembrava perfetta per soccombere all’apatia e alla tristezza, il mio umore era in realtà ottimo. Il mix di emozioni che aveva dominato il mio animo nei mesi precedenti stava finalmente lasciando il passo allo stabile ottimismo di sempre e questo grazie alle nuove certezze acquisite, alla consapevolezza che non solo avevo trovato il modo di rimettere le cose a posto, ma che i risultati conquistati con fatica fino a quel punto erano in realtà solo parte di quell’opera che mi avrebbe riportato alla bella vita di sempre.
Senza la guida sicura e il sostegno di un Team di riabilitatori, tecnici e medici capaci e preparati, non sarebbe però stato possibile ottenere quei risultati che mi hanno restituito il coraggio. Il progetto per l’Associazione Alex Zanardi – BIMBINGAMBA nasce proprio da questa consapevolezza e prende forma dando vita a mete ambiziose. Il nostro progetto ha bisogno di continuo sostegno all’insegna del rinnovamento, per poter stare al passo con le evoluzioni mediche e tecnologiche e continuare ad impegnarsi a far si che sempre più bambini si sentano accettati, ritrovino coraggio, fiducia in se stessi e il desiderio di riappropriarsi del loro ruolo. Per questi motivi noi di Bimbingamba lavoriamo con passione e impegno ogni giorno, proponendo forme di collaborazione a partner sensibili, che desiderino essere al nostro fianco in questo cammino.
BIMBINGAMBA è una produzione FILMARTSTUDIO in collaborazione con Pa.to.s e Sport impresa. FILMART STUDIO, di Padova, e l’Associazione pa.to.s sono realtà protagoniste del territorio nel mondo della produzione video della comunicazione integrata con una consolidata esperienza nell’ideazione, organizzazione e promozione di manifestazioni di alto impatto mediatico.
Costo biglietti:
28 euro platea, e palchi di 1° ordine
26 euro pre-piano e la seconda fila dei palchi di 1° ordine
24 euro palchi di 2° ordine
22 euro palchi di 2° ordine (seconda fila)
15 euro galleria