#Bellezza è #verità

“Bellezza è verità, verità è bellezza, questo solo sulla Terra sapete, ed è quanto basta”

simona bellissima

“John Keats diceva questo in una delle sue poesie più famose. Le nostre foto dicono lo stesso: siamo bellissime e non c’è niente di più vero. E’ difficile accettare un cambiamento così radicale e prolungato nel tempo, soprattutto per una ragazza che è sempre alla ricerca dell’attenzione e dell’approvazione degli altri. Molte si vergognano e non riescono a superare questo scoglio che sembra un ostacolo insormontabile nel relazionarsi con il mondo esterno. Altre, invece, lo accettano con una grande forza d’animo. Siamo qui, senza paura e senza vergogna per mostrare che il cancro è una brutta malattia che porta con sé molte conseguenze difficili da accettare ma è un trampolino di lancio, una spinta per dimostrare che nulla cambia realmente dentro di noi. Dietro questi testoni tondi ci sono delle guerriere, ognuna con la sua storia, con la sua voce e anche con la sua arrabbiatura. Siamo bellissime perché nelle mille sfumature dei nostri occhi e nei nostri sorrisi c’è tutta la bellezza e tutta la verità che potete trovare nel mondo. Sono questi i dettagli che contano, che restano impressi e che fanno la differenza.
Ho deciso di mandare la mia foto proprio per questo. L’ho scattata velocemente una sera prima di uscire e in quel momento mi sentivo e vedevo come non avevo mai fatto: bella. Ho visto parecchie ragazze vergognarsi dell’alopecia e della parrucca. Ci dimentichiamo troppo spesso che quello che ci rende diverse ed estranee dagli altri sono i loro sguardi di pietà e compassione. Noi siamo sempre le stesse, più forti, più splendide e più felici che mai. E’ in queste tre cose che risiede la vera bellezza”. 

Simona

La mostra fotografica internazionale “Sei bellissima“e racchiude 30 immagini di ragazze fra i 13 e i 24 anni (da diversi Paesi) che hanno o hanno avuto il cancro. Lo scopo primario della mostra è incoraggiare le donne di tutte le età a sentirsi belle e sicure di sé a dispetto della caduta dei capelli e di altri eventuali cambiamenti dell’aspetto fisico causati dal cancro e/o dalle terapie e allo stesso tempo vogliamo celebrare la forza e la bellezza di queste giovani donne. Per vedere la galleria on line basta cliccare qui: >>>

La mostra è organizzata da Adolescenti e Cancro, un’organizzazione che assume come visione  di base l’aiutare i ragazzi fra i 13 e i 24 anni che hanno o hanno avuto il cancro  fornendo loro supporto sul piano sociale, di aggregazione e di confronto fra coetanei.

Offerte AbanoRitz