#Arredare spendendo poco

#Casa: idee per arredare il #bagno spendendo poco

bathroom-335748

Ambiente destinato principalmente ai momenti di relax dedicati alla cura del proprio corpo, il bagno richiede un arredamento che risulti funzionale e allo stesso tempo esteticamente originale e di tendenza.

Non sempre i budget disponibili consentono di assecondare gusti ed esigenze personali ed è proprio per questo motivo che spesso si ricorre al fai da te, un’arte che consente di utilizzare le svariate tecniche di riciclo creativo per dar vita a soluzioni uniche che assolvono perfettamente sia alla funzione pratica che a quella estetica.

Tra le tendenze più in voga del momento quella di utilizzare i pallet, ovvero le pedane in legno, per realizzare porta asciugamani, mensole da appendere alle pareti oppure veri e propri scaffali.
Al posto dei pallet possono essere tranquillamente utilizzate anche le comunissime cassette per la frutta; basta carteggiarle con la carta vetrata e verniciarle secondo il proprio gusto per ottenere mobiletti componibili e multitasking.

Per gli accessori e i complementi d’arredo le possibilità sono praticamente infinite.

Partiamo dallo specchio, elemento immancabile in qualsiasi bagno.
Una specchiera lineare può assumere un aspetto totalmente diverso semplicemente incorniciandola con una composizione di rami, lasciati grezzi o imbiancati da una mano di vernice.

Per arricchire mensole e ripiani con dettagli dal design originale i barattoli delle conserve rappresentano la soluzione ideale; con un pizzico di creatività possono essere trasformati in contenitori per spazzolini, accessori per il make up, sapone o per qualsiasi altro prodotto di bellezza.
A seconda del gusto possono essere colorati con apposite vernici oppure decorati con nastrini e stencil.

Stesso discorso per le bottiglie di vetro che risultano perfette come vasi per piante e fiori; anche in questo caso è possibile colorarle, preferibilmente con le bombolette spray, per dar vita a decorazioni in grado di aggiungere quel tocco glamour-chic al contesto.

In mancanza di spazi dove riporre asciugamani e prodotti di igiene quotidiana i cesti forniscono il giusto compromesso tra estetica e praticità; in diverse dimensioni possono essere sistemati sotto il lavandino, in un angolo del bagno o addirittura appesi alle pareti.

Per chi non dispone di sufficiente tempo libero; per chi non ama l’arte del fai da te; per chi preferisce acquistare l’arredo ottimizzando al meglio le risorse economiche, esistono numerose soluzioni online. Nella rete si possono trovare diverse offerte di complementi d’arredo per il bagno come quelli di Ideal Standard qui, che combinano estetica e performance alla qualità dei materiali.

In conclusione, sia che si scelga di arredare il bagno utilizzando una delle numerose tecniche di riciclo creativo, sia che si decida di acquistare mobili ed accessori direttamente presso un rivenditore, l’importante è dare libero sfogo alla propria fantasia per realizzare vere e proprie oasi di relax, accoglienti e funzionali.

Offerte AbanoRitz