Acque profumate pret-à-porter

3 fragranze estive hand-made

perfume-791698_1920

C’è chi non ama utilizzare profumi industriale aggressivi, soprattutto con il caldo: ecco 3 mix di aromi e acqua perfetti da preparare in casa propria

Quali sono i vantaggi di un’acqua profumata aromatizzata rispetto a un profumo industriale? D’estate, certamente sono molti: in particolare, la composizione stessa, poiché la base acquosa permette una texture più leggera e delicata rispetto alla componente alcolica dei comuni  eau-de-parfum in commercio.

acqua_aromiSono molte le donne che, in estate, fanno fatica a mettere il profumo: questo perché può macchiare i vestiti leggeri, irritare la pelle già provata dalla prima abbronzatura e dalla traspirazione, oppure semplicemente perché l’effetto della fragranza viene amplificato eccessivamente dal caldo, risultando controproducente. Ecco perché, invece, un’acqua profumata realizzata in casa con semplici aromi – esistono aziende specializzate che li producono e li commercializzano online, come FlavourArt – può essere una soluzione molto versatile.

Versatile perché potrete utilizzarla per rinfrescarvi in tanti modi differenti… l’essenziale è scegliere aromi idrosolubili. Ecco 3 idee:

  • Spruzzino da ufficio e da spiaggia

Ci sono aromi ad hoc, da mescolare con l’acqua, che possono davvero dare una sensazione di delizioso benessere. Il trucco è utilizzare un piccolo diffusore spray – in gergo detto “spruzzino” – da tenere in borsa per rinfrescarsi ovunque siate: in ufficio prima della riunione, all’uscita dall’autobus o altri mezzi pubblici, oppure in spiaggia sotto l’ombrellone. Le fragranze? A vostra discrezione e gusto personale: vaniglia per sentirvi sensuali, cannella per un tocco aggressivo, limone e menta per un pieno di freschezza, cocco o ananas per una nota tropicale!

  • Diffusore per la casa

L’aria condizionata secca l’aria nella vostra abitazione? Abbinate un piccolo umidificatore, magari mescolando nell’acqua qualche goccia di aroma naturale. Non esagerate con la dolcezza in casa, potrebbe risultare poco piacevole alla lunga: meglio optare per profumazioni frizzanti come agrumi, cardamomo o liquirizia.

  • Golosa bibita o ghiacciolo

Acqua, aromi naturali di frutta e spezie, qualche cubetto di ghiaccio… ecco una bevanda estiva golosa e praticamente senza calorie, pronta da sorseggiare in terrazzo! Altra idea è quella di versare l’acqua aromatizzata nei contenitori per i ghiaccioli fai-da-te: abbinate un colore di stecco ad ogni gusto per riconoscerli, e fate scegliere agli ospiti il proprio preferito!

Offerte AbanoRitz