5 #app per tenersi in forma

#Smartphone: 5 app per tenersi in forma

smartphon app

Dalla #dieta all’allenamento, il #benessere passa per lo smartphone, cinque app per tenersi in forma

Lo smartphone è uno dei device più amati per comunicare, navigare sul web, tenersi informati ed archiviare foto e video. La molteplicità delle app disponibili per dispositivi Android ed iOS consente a tutti noi di sfruttare i cellulari hi-tech per moltissime funzionalità: dal benessere alla cucina, senza dimenticare la pianificazione dei viaggi, i servizi di Internet banking e così via. Per iniziare da subito ad utilizzare uno smartphone senza spendere una fortuna è possibile affidarsi al portale di comparazione offerte telefoniche con cellulare incluso Supermoney.eu così da individuare velocemente una soluzione.

Con l’arrivo della stagione calda una delle esigenze maggiormente condivise è rimettersi in forma in vista della prova costume. Il bikini non sarà indulgente ed allora è meglio organizzarsi per tempo ed adottare uno stile di vita sano e dinamico. Non tutti però sono disposti ad iscriversi in palestra o rivolgersi ad un nutrizionista per raggiungere l’indice di massa corporea ideale. Spesso gli impegni lavorativi e familiari costituiscono un vero e proprio ostacolo. In questi casi per rimettersi in carreggiata in modo divertente potrebbe rivelarsi sufficiente scaricare un’app per lo smartphone in grado di suggerirci come mangiare sano, fare sport e divertirsi in vista dell’estate. Abbiamo selezionate 5 delle migliori app per tenersi in forma, vediamole:

7 Minute Workout

Sebbene dedizione e costose lezioni in palestra siano senz’altro efficaci talvolta è sufficiente un po’ di costanza per ottenere i risultati desiderati. Parte da questo presupposto l’app 7 Minute Workout la quale vi invita a svolgere ogni giorno un breve allenamento di soli sette minuti.

Si tratta di 12 esercizi di soli 30 secondi i quali vanno intervallati da altrettante pause di 10 secondi. L’app promette il raggiungimento degli stessi risultati di un’ora di palestra. Per scoprire la verità non ti resta che scaricarla!

Loseit

Questa app ti aiuterà a stabilire il corretto rapporto tra calorie ingerite e bruciate. Con qualche piccola attenzione alla dieta è possibile rimettersi in forma con la versione gratuita o quella premium. Loseit ti chiederà di indicare in un primo momento sesso, età, peso e altezza; in seguito ti aiuterà a pianificare i pasti tenendo conto anche dell’attività fisica svolta e dei risultati desiderati.

Fitbit

I dispositivi indossabili stanno prendendo piede sempre più: è sufficiente fare una passeggiata al parco per rendersi conto di come gli amanti dello sport non possano più farne a meno. Fitbit è un bracciale in grado di interagire con il cellulare così da rilevare calorie, peso e persino le ore di sonno del soggetto.

Fooducate

Quest’app diventerà il vostro migliore amico per tenere sotto controllo la dieta e curare l’alimentazione in vista dei mesi estivi. Scaricandola potrai fare la spesa con smartphone alla mano: scansionando il codice a barre dei prodotti è possibile conoscerne i valori nutrizionali, la qualità e le eventuali alternative.

Fitness Buider

Fitness Buider è il tuo personal trainer elettronico: l’app è in grado di suggerirti più di quattrocento esercizi nella versione free e mille proposte per la versione premium. A seconda delle esigenze, degli obiettivi e della tua condizione fisica generale è possibile scegliere tra 16 allenamenti settimanali. Per garantirti un allenamento sportivo completo il tutto è corredato di immagini, video e spiegazioni, insomma non sono ammesse scuse.

Offerte AbanoRitz