La mamma si festeggia?
L’AbanoRITZ festeggia questa ricorrenza internazionale con un grande si!
Domenica 13 maggio come non festeggiare questo grande giorno?
L’AbanoRITZ lo fa offrendo ben 4 Wellness Gift corrispondenti agli elementi della natura, perchè per noi la risposta è che la mamma va ripagata di tutto l’amore e l’impegno che mette, quelli per la famiglia e per i figli, celebrandola e donandole dei momenti speciali per una sana pausa rilassante e rigenerativa. Diamo la possibilità a tutte le mamme di riprendersi dalle fatiche quotidiane e di tornare ad essere semplicemente se stesse, semplicemente mamme!
Il Wellness Gift by AbanoRITZ evita lo stress del pensare al regalo giusto, con la certezza di rendere felice ogni mamma e con la consapevolezza che regalarlo è un gesto di attenzione e d’amore.
Tutti i Wellness Gift si possono acquistare comodamente online in tutta sicurezza, ricevendo il cofanetto direttamente a casa. Ogni cofanetto è personalizzato e in tema con i 4 fondamenti della natura:
AIR
Puro Relax & Esperienza SPA per 1 persona
EARTH
Benessere, SPA & Gourmet per due
FIRE
Lusso per due & SPA
WATER
Salus per Aquam & Piacere dei Sensi
[button link=”http://www.regalobenessere.it/” newwindow=”yes”]Idea Regalo per la Mamma[/button]
Sabato sera Cena di Gala al Ristorante White Gloves per le nostre mamme in hotel, per una Festa della Mamma davvero speciale!
Anche se ancora per tanti è un si alcuni la pensano diversamente…
Nonostante ci siano parerei contrastanti, come è emerso da un sondaggio di Radio 24, sembra che la maggior parte degli italiani consideri ancora questa festa importante e irrinunciabile.
Il sondaggio è stato fatto dopo il recente scalpore creatosi a causa della chiusura di un asilo a Roma che ha deciso di cancellare la celebrazione della Festa della Mamma, ritenendola discriminatoria nei confronti delle nuove famiglie e di quelle composte da genitori dello stesso sesso. Ecco che porsi questi quesiti viene quasi spontaneo:
Quella della mamma è una festa ormai superata dai tempi?
Cosa e come dovrebbero festeggiare i bambini che non hanno una mamma in senso tradizionale?
Come si dovrebbe festeggiare la genitorialità?
Interessante il parere degli ascoltatori del programma ai quali è stato chiesto di schierarsi a favore della posizione che sentissero più loro fra una di queste:
1 – Festamammisti abolizionisti (7%). Sulla retorica del “cuore di mamma” si sono consumati i peggiori abomini del nostro paese. La festa della mamma, inutile e retorica, va abolita come ogni traccia del mammismo nazionale.
2 – Festammamisti conservatori (48%). Toccateci tutto ma non toccateci la mamma. Un’Italia senza festa della mamma è un’Italia più triste, come una giornata senza sole. E poi se si comincia a togliere la festa della mamma si finirà con l’eliminazione del Natale.
3 – Festamammisti evoluzionisti (45%). E’ inutile fare i nostalgici, la famiglia italiana è cambiata, è giusta la proposta di istituire in alternativa alla festa della mamma la festa della famiglia, oppure per essere veramente corretti e rispettosi di tutti i bambini, celebrare la festa della mamma e del mammo.
Solo in percentuale irrisoria il pubblico si è schierato tra i “Festammammisti abolizionisti (7%) ”. Le motivazioni sono state le più varie, ma è palese la prevalenza schiacciante di chi la festa comunque non vuole abolirla: in prevalenza “Festamammisti conservatori (48%), cullati dal rassicurante ricordo che ognuno ha e vuole conservare della propria mamma. E per finire la forte presenza dei “Festamammisti evoluzionisti (45%), che pur considerandolo un giorno festivo da dedicare alle mamme, ne propongono possibili allargamenti. Tra questi i genitori che hanno figli ottenuti con maternità surrogata, ma anche i separati o single che propongono una “Festa della mamma e di chi ne fa le veci”.