12 Maggio, Festa della Mamma!

“Mamma, son tanto felice perché ritorno da te.” – cit. Beniamino Gigli

Rea (Cibele), la dea dell’abbondanza e la madre degli dei, si sposò col fratello Crono che per paura di essere spodestato, come lui aveva fatto col padre, cominciò a mangiare tutti i figli partoriti da Rea: Ade, Ennosigeo, Era, Demetra, Istie. Ma fu diverso per Zeus, salvato proprio dalla madre che fece divorare a Crono una pietra avvolta da un telo al posto del bambino. Zeus, diventato grande, intelligente e forte, obbligò il padre a vomitare gli altri figli ingoiati.

I popoli politeisti ogni primavera dedicavano una settimana alle divinità femminili legate alla terra e alla sua rinnovata fertilità. Gli Elleni, in particolare, avevano usanza di dedicare una giornata intera alla loro genitrice: la festa coincideva con le celebrazioni in onore della dea Rea.

Già da qui nasce quindi la tradizione di festeggiare la figura materna. Ogni paese, col tempo, personalizzò questa giornata. In Italia, negli anni 30, si festeggiava col 24 dicembre la giornata nazionale della mamma e del fanciullo; dagli anni 50 al giorno d’oggi, invece, si ha la Festa della Mamma a maggio. Il 18 dicembre 1958 Raul Zaccari ebbe l’idea di presentare un disegno di legge per istituzionalizzare la Festa della Mamma. La legge fu approvata provocando una grande diatriba in Senato.

Noi dell’AbanoRitz, hotel a tradizione matriarcale che conta quattro generazioni di donne, non potevamo certo non dare alla Festa della Mamma l’importanza dovuta (senza nulla togliere ai papà, ndr). Il weekend del 12 maggio vi aspetteremo quindi con promozioni preparate apposta per voi…mamme!

Proposte per la festa della mamma

Regalate alla vostra mamma un weekend speciale di relax e coccole. L’AbanoRitz ha pensato ad un pacchetto su misura per lei e per te: un soggiorno da trascorrere insieme tra passeggiate all’aria aperta, shopping e momenti di tranquillità nella meravigliosa SPA.

Il modo migliore per dire “grazie mamma, TVB”? Regalarle un momento da trascorrere insieme, un weekend per due che includa tutto ciò che più le piace: shopping, passeggiate, buon cibo e relax. Quindi perché non scegliere il voucher da comporre con tutto ciò che desidera, su misura per te e personalizzato per lei? Inoltre, per tutta la durata del soggiorno, avrete anche la possibilità di godere della privacy e dell’esclusività della magnifica SPA del nostro Centro RitzSPAce.

 

Consulta i Wellness Gift con i <strong>Voucher</strong>

 

Tutto ciò si traduce in tempo per dedicarsi alla cura di sé con un ventaglio di trattamenti e rituali davvero unici, grazie anche alla tranquillità che si respira nell’immenso parco, un polmone verde di 6.000 mq con piscine e angoli appartati dedicati alla rigenerazione.

L’hotel dista 5 minuti dal centro e 10 km da Padova e dalle vie dello shopping, ma anche dai Colli Euganei: una comodità che invita, complice l’aria pulita, a fare piacevoli camminate, giri in bicicletta o soste enogastronomiche.


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz