SPAlloween

All’AbanoRitz ci prepariamo per la notte più spaventosa dell’anno: Halloween. Ma il 31 Ottobre non è sempre stato a base “dolcetto o scherzetto” e travestimenti.

Halloween nasce infatti come una festa celtica di fine estate per celebrare il ritorno delle anime dei morti sulla terra. Ad accompagnare gli spiriti dei defunti, c’erano esseri sovrannaturali come fantasmi, streghe e demoni. La tradizione fu poi portata negli Stati Uniti dagli emigranti irlandesi e conquistò poi altri Paesi, tra cui il nostro.

Non solo il significato, ma anche i mostri non sono più quelli di una volta e variano da maschere orribili a buffe, da “reali” a fantascientifiche, ispirandosi sempre di più a film, serie televisive e cartoni animati. All’AbanoRitz abbiamo quindi pensato alla possibilità di ospitare qualche “mostro” consigliando il trattamento più adatto all’AbanoRitz SPAce. E voi che mostro siete?

  1. VAMPIRO – Red coral

Il vampiro nasce dall’idea che l’anima vaghi per 40 anni dopo la morte fisica. Ogni tanto, tuttavia, lo spirito potrebbe tornare nel corpo: ecco il vampiro. Dall’immagine “draculiana” che se ne aveva, oggi tra Twilight e simili l’idea di questa figura è molto più umana anche se un po’… pallida (e tremendamente vecchia vista l’età). I vampiri per “vivere” necessitano del sangue e per questo all’AbanoRitz SPAce, rimanendo nell’idea del colore rosso, raccomanderemmo il RED CORAL, un trattamento viso per pelli mature con sfere di corallo rosso, per l’appunto.

  1. STREGA – Thermal colours

Anche conosciuta come fattucchiera, inizialmente è ritratta nell’immaginario popolare come una donna brutta e trascurata a cavallo della sua scopa e spesso accompagnata da gatti neri o corvi. Le streghe sono state dapprima richieste, in seguito cacciate e alla fine bruciate dall’alba dei tempi. Questa figura era temuta per le particolari conoscenze e abilità di cui non si riusciva a comprendere l’origine, come l’uso officinale delle erbe. Per questo all’AbanoRitz SPAce abbiamo pensato al trattamento THERMAL COLOURS, un rituale termale sensoriale attraverso 5 argille colorate dei nostri Colli Euganei.

  1. FANTASMA – Floating room

Tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti c’è una sorta di limbo in cui troviamo i fantasmi, la forma visibile dell’anima. Nei racconti horror hanno sempre infestato vecchi edifici, ma anche qui il cinema ha collaborato a intenerirne l’immagine dandone tra l’altro grosso successo. In realtà, in passato, l’apparizione di un fantasma, quindi di un’anima, non era associata alla paura. Nel suo fluttuare, all’AbanoRitz SPAce consigliamo la FLOATING ROOM, vasca di deprivazione sensoriale che permette di raggiungere un profondo rilassamento tramite il galleggiamento, ottenuto per una particolare concentrazione di sali nell’acqua.

  1. LUPO MANNARO – Massaggio Thai

Anche conosciuto come licantropo, è una creatura nata da credenze popolari che parlano di uomini che, a seguito di una maledizione, nelle notti di plenilunio si trasformano in enormi e feroci lupi. Nel tempo i dettagli sui lupi mannari si sono arricchiti: pare si possa trasmettere mordendo altri esseri umani e che possano essere uccisi solo da un’arma in argento. Nel loro correre e sfrecciare nei boschi la notte, sicuramente non mancano le contratture, quindi l’AbanoRitz SPAce consiglia ai lupini un bel MASSAGGIO THAI originale. Questa tecnica thailandese combina punti di digitopressione con uno stretching assistito.

  1. ZOMBI – Beauty 4 you

I non-morti, cadaveri più o meno in stato di decomposizione che tornano in vita e cercano di uccidere altri esseri umani che, una volta morsi, si trasformano a loro volta in zombi. Il loro piatto preferito sono cervelli freschi, ma non necessariamente umani. L’origine è dalla religione caraibica vudù, precisamente l’isola di Haiti, dove non si temevano queste creature, anzi, si aspirava a diventare come loro. Attraverso la so la letteratura e la cinematografia si è passati da cadaveri ambulanti a “persone” capaci di conservare la loro freschezza. Visti i tratti del viso un po’… trascurati, all’AbanoRitz SPAce l’ideale sarebbe il trattamento BEAUTY 4 YOU, cioè un’analisi della pelle con pulizia e trattamento idratante ad hoc secondo le esigenze.

  1. MUMMIA – Bendaggio drenante

Ringraziamo gli egizi per le tecniche di mummificazione: in questo modo, in epoca faraonica, i corpi intatti anche dopo la morte, permettendo il viaggio verso l’aldilà. Col tempo, le mummie sono state circondate da un’aura di magia e maledizioni anche a causa di molti film che le hanno raccontate come esseri capaci di tornare in vita per dare la caccia agli umani. Cartoni e racconti per bambini hanno dato poi un tocco di simpatia a questo personaggio. Rimanendo in tema di bende, all’AbanoRitz SPAce abbiamo un bel BENDAGGIO DRENANTE per loro: bendaggi freddi per ridurre il gonfiore e la pesantezza alle gambe. Tra l’altro, migliorano il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo delle cellule adipose… sia mai che possa fare tornare in vita le mummie.

  1. JACK-O’-LANTERN – Candle massage

Questa simpatica zucca è nella tradizione anglosassone di Halloween oltre che essere simbolo di questa giornata. La zucca viene svuotata dalla polpa interna e intagliata richiamando così la sagoma di un volto. La leggenda irlandese da cui nasce questa figura, è quella di Jack, un astuto e ubriacone fabbro, che per ben due volte riuscì a ingannare il diavolo fino a farsi promettere di essere risparmiato dalla dannazione eterna. Alla sua morte, dopo svariati peccati, si presentò chiaramente all’inferno, ma il diavolo gli ricordò il loro patto lasciandolo vagare come un’anima tormentata e, per combattere il freddo e il buio, il diavolo gli diede un tizzone dentro una rapa, per illuminare la sua lunga ricerca di pace. L’AbanoRitz SPAce, per dargli un po’ di pace e relax, ma rimanendo nella dolcezza e nel calore delle candele, ha pensato a un CANDLE MASSAGE per rilassare e idratare con candele di burro sciolte sul corpo.

  1. MORTE PERSONIFICATA – Massaggio cranio-sacrale

Tra mitologia e cultura popolare, la morte viene rappresentata con le sembianze di una donna-scheletro che brandisce una falce e spesso vestita con un saio nero con cappuccio. Nessuno vorrebbe incontrarla, la falciatrice di vite, ma all’AbanoRitz SPAce ci occuperemmo di lei con un bel MASSAGGIO CRANIO-SACRALE, per il riequilibrio del liquor spinale. Il movimento che coinvolge cranio e colonna vertebrale viene spesso alterato da traumi fisici o emotivi provocando disturbi posturali, ma anche ansia, insonnia o depressione, così i nostri operatori possono percepire e correggere i problemi insorti.

Vi aspettiamo tutto l'anno!

Offerte AbanoRitz