È buono anche domani

“A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame.”

Totò

Per “spreco alimentare” si definisce il cibo non consumato, che viene quindi purtroppo gettato. È un tema molto sensibile nei dibattiti moderni ed è ormai diventato parte integrante delle politiche.

Da diversi anni è entrata nel pensiero comune l’idea di “doggy-bag”, letteralmente “la vaschetta per il cane” (che per il cane non è quasi mai, ndr); spesso al ristorante o in pizzeria si ordina più di quello che il nostro stomaco può contenere e automaticamente si avanza: si mangia “con gli occhi”. Però perché buttare via del cibo commestibilissimo? Basta quindi chiedere una “doggy-bag” per portare a casa quello che può essere la cena del nostro amico a quattro zampe o il nostro pranzo in ufficio per il giorno dopo. Semplice, no?!

La legge anti-sprechi è stata approvata da Camera e Senato nel 2016 e prevede appunto “norme per la limitazione degli sprechi, l’uso consapevole delle risorse e la sostenibilità ambientale”.

Da sempre all’AbanoRitz abbiamo una particolare attenzione per l’ecologia, basti pensare al nostro sistema di riscaldamento geotermico utilizzato già nel 1967, anno di apertura dell’Hotel. Avendo tre diversi ristoranti e due bar, per quanto si cerchi di fare attenzione, lo “spreco alimentare” è purtroppo inevitabile. Da oggi abbiamo quindi deciso di reagire aderendo come partner alla piattaforma TooGoodToGo che permette la vendita a bassissimo costo del cibo invenduto (ma ancora buonissimissimo!), quindi un acquisto originale di lunch-paquet o un’ottima soluzione per chi non volesse mettersi ai fornelli tornando a casa.

Non esiste nulla che non possa essere risolto con un sorriso e del buon cibo. Vi aspettiamo quindi per provare la nostra cucina!

Le nostre offerte benessere

Offerte AbanoRitz