Giulia è una nuova arrivata nel centro benessere dell’Hotel AbanoRitz. L’esperienza lavorativa in erboristeria l’ha portata a iniziare un percorso per la cura fisica e mentale della persona per poi appassionarsene a tal punto da conseguire gli studi di naturopatia. La sua sete di benessere la porta a voler conoscere e imparare tecniche più particolari e il suo trattamento faro diventa così la Legnoterapia: tecnica imparata da un’insegnate colombiana. La legnoterapia consiste nell’utilizzo di legni intagliati a mano, di varie forme e misure, per il drenaggio profondo della linfa e combatte la ritenzione idrica e la pesantezza degli arti inferiori. Aiuta anche a diminuire il grasso adiposo di troppo sull’addome.
Giulia, come “consegna a domicilio AbanoRitz”, vuole condividere con noi dei consigli sull’utilizzo di alcuni oli essenziali:
- LAVANDA
Gli oli essenziali di lavanda sono utili per sanificare gli ambienti, depurare l’aria e trasmettere relax e serenità. Sul corpo, anche sottoforma di crema, sono indicati contro la psoriasi e per le pelli acneiche o irritate. Inoltre, visto che in questo periodo tutti ci cimentiamo nelle ricette più svariate, una o due gocce di lavanda nei dolci danno un aroma molto dolce e intenso.
- LIMONE, ARANCIO, CITRONELLA E BERGAMOTTO
Gli oli essenziali di limone, arancio, citronella o bergamotto sono utili per depurare e igienizzare l’ambiente, ma soprattutto, anche nelle creme, sono ottimi per combattere la cellulite e contro la ritenzione idrica. Che poi in cucina le note agrumate siano di casa, non c’è bisogno di ricordarlo.
E per i nostri tranquilli pomeriggi casalinghi, ecco qualche toccasana:
- Tisana per aumentare le DIFESE IMMUNITARIE (utilissima soprattutto col cambio di stagione):
Zenzero, menta, karkadè, rosa canina.
- Tisana DIGESTIVA:
Genziana, menta, finocchio.
- Tisana DEPURATIVA:
Boldo, carciofo, tarassaco, liquirizia.
- Tisana per i BIMBI:
Karkadè, fiori d’arancio, cannella
Che dire… ora vi aspettiamo all’AbanoRitz per provare la particolarissima e originale Legnoterapia!