Le donne a teatro… de Linutile

Torna la rassegna de “Il Teatro de Linutile” che inizia il 14 Gennaio e punta sulle grandi storie di passione per far vivere ed emozionare gli spettatori. In via Agrobat a Padova rivivranno per noi alcni dei più bei spettacoli drammatici e musicali della storia del teatro.

"donne nel teatro"Si inizia subito con uno spettacolo intenso: Agnese di Dio, la storia di una giovane suora di Montreal che partorisce nella cella del suo convento un bambino trovato poi morto. A investigare sul caso di omicidio colposo è chiamata una psichiatra che si sconterà con la madre superiora responsabile del convento e con la giovane Agnese che afferma di non ricordare nulla del concepimento, del parto e tantomento dell’omicidio.

Questo primo spettacolo portato in scena da “Officine Papage” dà un po’ l’idea di ciò che seguirà. Storie piene di pathos che invitano a riflettere sui grandi temi della società contemporanea puntando l’occhio al passato e tenendo come punto di riferimento l’orizzonte del nostro futuro.

Seguiranno altre opere molto intense che avranno il compito di portare soprattutto le donne a teatro per riflettere su temi fondamentali e interessanti.

D’altronde Linutile, fondato nel 2006 da Marta Bettuolo e Stefano Eros Macchi è nato con l’intento di fornire spettacoli di qualità professionale che siano anche brevi e fruibili per il pubblico e ci prova in questo periodo di crisi con testi eccezionali e piéce affascinanti.

Ci aspettano spettacoli come:

  • Maria Stuarda il 21 Aprile;
  • Madama Bovary a Marzo;
  • Camilla a Febbraio.

Molte donne sul palcoscenico sia come attrici che come personaggi, ma anche in sala, speriamo. Se siete nei paraggi non mancate l’occasione di vedere uno di questi spettacoli.

Offerte AbanoRitz