La dieta Dukan ha spopolato in molti Paesi Europei e anche in Italia. È stata la benedizione di molti vip come Kate Middleton che è divenuta la principale sponsor del dietista francese.
La Middleton è dimagrita molto per il matrimonio e, ricordate, qualcuno l’accusava di essere divenuta addirittura bulimica o anoressica.
Invece recentemente Dukan in persona ha divulgato il terribile segreto: la principessa inglese ha usufruito dei servizi del nutrizionista per perdere peso e fare quello che fa ogni sposa: arrivare in forma al suo matrimonio.
Detto ciò ci sentiamo anche in diritto di avvertire tutti quelli che la useranno di alcuni rischi collegati alla dieta Dukan:
- Innanzi tutto la dieta causa una sconveniente alitosi, dovuta all’acetosi generata dalla dieta e determinata dall’alimentazione a esclusiva base di proteine che, per carità, brucia i grassi, ma lascia anche un fastidiosissimo “amaro” in bocca;
- E poi la dieta Dukan può causare la perdita di capelli: la dieta infatti, impoverendo l’organismo di vitamine e altre sostanze, genera uno shock e può causare la momentanea perdita di capelli.
Donne avvisate…
Ora fate voi. Ma voi la seguireste la dieta Dukan? E una qualsiasi altra dieta? Fatecelo sapere.
Pingback: Camminare fa dimagrire: ecco cosa dice uno studio americano