Il mio angelo segreto: una storia d'amore fantastica

Il mio angelo segreto è il titolo del nuovo romanzo di Federica Bosco in libreria dal 6 ottobre.

 

Federica Bosco, un’autrice tradotta in 10 Paesi
Oltre 600 000 copie vendute.

La trama di questo romanzo e il sito dedicato.

"Federica Bosco libri"

E’ stata definita la più britannica delle scrittrici italiane: d’accordo o meno, Federica Bosco è amatissima e seguitissima dalle donne, ma anche dagli uomini che vogliono conoscerle meglio! Ironica, sensibile, arguta e brillante, si legge d’un fiato con il rammarico di essere arrivati alla fine.

“Il mio angelo segreto” è l’attesissimo seguito di “Innamorata di un angelo” (uscito a febbraio di quest’anno) con protagonista la sedicenne Mia, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età. Un romanzo amato allo stesso modo da adolescenti e adulti, privo di quella narrazione mielosa e un po’ ruffiana tanto di moda.

“Il mio angelo segreto” è un fantasy trasognato che parla di creature angeliche, di redenzione ed esperienze premorte. Mia, che non dava molto peso a quelle esperienze al limite tra vita e morte nelle quali si vedono tunnel e luci bianche, si ricrede dopo aver compiuto un gesto estremo. Dal sonno profondo in cui sembra essere precipitata sente la voce di Patrik: le parla come un angelo che non la lascia mai.

Dopo il risveglio dal coma, Mia appare diversa: i medici la vedono parlare da sola e sospettano la follia. A chi si rivolge Mia in realtà? Solo la nonna sembra credere nella nipote: la porta a Firenze per farla ricominciare a vivere e, finalmente, seguita da un anziano insegnante rumeno, Mia ricomincia a danzare. Ma presto arriva per lei il momento di tornare in Inghilterra, il momento dei chiarimenti e delle decisioni: che ne sarà della sua amicizia con Nina? Riuscirà a trovare il coraggio per presentarsi alla Royal Ballet School e superare il provino tanto atteso?

Un altro avvincente capitolo nella vita di Mia, ancora sospesa tra realtà e sogno.

www.federicabosco.com

Offerte AbanoRitz