Sabato on wine: ripartono gli incontri per diffondere la cultura del vino

Riparte sabato 3 settembre l’iniziativa promossa da Movimento Turismo del vino per diffonderne la cultura enogastronomica tra la gente e far diventare il vino un piacere.

"Sabato on wine 2011"Sabato on wine è l’appuntamento mensile che le cantine che aderiscono al Movimento Turismo del Vino (che questo agosto ha organizzato anche l’evento “calici di stelle“) dedicano agli enofiliaci, coloro che amano il vino, lo sanno assaporare e vogliono conoscerlo profondamente.

Gli incontri avvengono quasi tutti all’interno delle cantine e offrono, oltre alla degustazione di vini tipici, anche la possibilità di gustare mostre, eventi e musica. Prodotti tipici, vino e divertimento. Così si possono riassumere questi appuntamenti con il vino. Vi segnaliamo per esempio l’incontro che si terrà presso la cantina Fratelli Vogadori che faranno conoscere approfonditamente l’amarone della Valpolicella, un vino che, come dice la parola stessa, ha un lieve sentore amarotico nel gusto e corposo con una gradazione dai 14 ai 16 gradi e un colore rosso granito che ne fanno l’ideale per piatti di carne rosse e selvaggina.

L’occasione è ancora più interessante perché questa volta l’incontro si svolgerà alle porte della vendemmia e sarà spiegato nel dettaglio come questi vini vengono prodotti. Non mancate.

Offerte AbanoRitz