Cercate una vacanza diversa? Alternativa? Ideale? Allora abbandonate l’idea del mare e dirigetevi subito in Montagna.
La vacanza in montagna infatti ha tutto ciò che desiderate: aria pura e fresca, sole, sport, bellezze locali, enogastronomia… e molto altro. Certo dipende dai gusti ma sappiate che anche la montagna, al pari di una al mare, sa regalare momenti indimenticabili.
Il relax è comunque garantito. Molte strutture infatti sono dotate di moderni comfort che vi permetteranno di apprezzare le alte vette mentre sorseggiate spumanti in piscina o mentre vi solleticano il corpo con un bellissimo massaggio.
Chiaro però che chi ama la montagna e desidera fare una vacanza fra le alte vette generalmente apprezza anche ciò che di bello ha da offrire questo tipo di mete turistiche come:
- Escursioni alpinistiche
- Itinerari da percorrere in mountain bike
- Praticare della pesca sportiva
- Farsi una bella arrampicata magari in una palestra da roccia
E allora diamo un’occhiata a quali sono le tappe montane più gettonate dell’estate 2011 che è stata magari per il momento povera di bel tempo, ma ricca comunque di esperienze.
La prima meta che ci sentiamo di consigliarvi e Pinzolo nel Trentino Alto Adige che propone le fantastiche vette dolomitiche sullo sfondo e tantissimi itinerari estivi da percorrere sempre con molta attenzione. Collocata nell’Alta Rendena fare una vacanza qui vi permetterà di vedere bellissime valli come val di Campiglio e la val di Genova con le sue stupende cascate. Apprezzata d’inverno non manca di destare stupore pure d’estate.
E se amate la natura e volete passare una vacanza di serenità con la famiglia non potete lasciarvi certamente sfuggire l’occasione di prenotare in Val di Fiemme. Questa incredibile località turistica propone infatti divertimento assicurato per tutti e soprattutto per i più piccoli che potranno visitare alcune malghe e per imparare in simpatici laboratori enogastronomici come fare il burro e il miele e giocare con pony e caprette.
E per quelli che non possono proprio fare a meno del divertimento delle giostre allora ecco un parco giochi in alta quota: Il regno dei draghi sul Latemar.
Se infine prediligete una vacanza all’estero, volete però rimanere vicino a casa e sempre sostare in una località montana, allora perché non andare in Germania, nell’alta Foresta Nera? Chiaramente prevede un soggiorno più lungo, almeno una settimana, ma ne vale sicuramente la pena. Potrete infatti portare i vostri bambini a fare una delle bellissime passeggiate a tema: per esempio in quella che conduce a Löffingen vi verranno mostrate tutte le 1200 specie di piante presenti. E poi ancora musei, parchi avventura dove portare i bambini più turbolenti e tanto sport: dal minigolf alla bici su rotaia alle piscine.
Non perdete l’occasione per fare la vostra vacanza in montagna quest’anno: bellezza, riposo e remise en forme in modi naturali.