La Rai trasmetterà quattro film prodotti da Claudia Mori contro la violenza alle donne.
Un corpo in Vendita è il titolo della serie di quattro film che tratteranno i temi difficili delle molestie, dello stalking e della violenza sulle donne. Prodotti da Ciao Ragazzi, la casa di produzione di Claudia Mori, andranno in onda prossimamente su RAI 1.
Ed ecco titoli, interpreti, registi e tematiche:
Troppo amore diretto da Liliana Cavani tratterà dello stalking e avrà per protagonista Antonia Liskova. Il film racconta la storia d’amore tra una studentessa universitaria e un professore d’arte che pretende di controllare i gusti e le amicizie della fidanzata. Inutile dire che la storia finirà con la pretesa di un controllo ossessivo della donna da parte dell’uomo.
La fuga di Teresa con Stefania Rocca e Alessio Boni racconterà una storia di violenza domestica, con il racconto del suicidio della madre di Teresa e la ricostruzione, da parte della figlia, del passato di violenze familiari in casa.
Il segreto del Web di Marco Pontecorvo con Carolina Crescentini e Francesca Inaudi sul rapporto tra giovani, web, privacy e sfruttamento delle immagini in modo pornografico. Le due attrici infatti interpretano due studentesse che si spogliano per il web. Tutto bene fino a che…
Helena e Glory è il titolo dell’ultimo film sempre diretto da Marco Pontecorvo con protagonista Barbara Bobulova che racconterà una storia di sfruttamento della prostituzione di donne dell’Est.