Donne e soldi: autostima e denaro

Mercoledì 30 marzo 2011 a Padova si terrà un incontro dal titolo “FeliceMente ricchi, autostima e denaro”

"Donne e soldi"Fermati per un istante a pensare come sarebbe la tua vita se fossi già ricco, se vivessi come vuoi, secondo le tue possibilità e non secondo i tuoi limiti. Come trascorreresti il tuo tempo? Con chi? A che cosa penseresti? Come sarebbe la tua vita quotidiana? Che cosa faresti? Quali sarebbero le cose più importanti che vorresti avere?
Circa 80 anni fa, uno degli uomini più ricchi del mondo, l’industriale leggendario Andrew Carnegie fu intervistato da un giovane giornalista, Napoleon Hill.

L’incontro fu molto stimolante: Hill fu colpito dal pensiero di Carnegie, secondo il quale il suo successo poteva essere raggiunto da qualsiasi persona avesse imparato a padroneggiare la sua mente e i suoi pensieri in un certo modo. Carnegie commissionò a Hill un progetto che durò 20 anni e che consistette nell’intervistare i 500 uomini e donne più ricchi e più di successo del mondo, tanto per citarne alcuni, tra questi c’era Henry Ford, Roosevelt, Wilson, Rockfeller.
La cosa interessante che scoprì Napoleon Hill fu che tutti questi uomini di successo avevano seguito lo stesso modello, ovvero che la ricchezza è creata dalla mente umana, e cioè che tutto quello che l’uomo crea, deve essere partito per forza prima dalla sua testa.
Spesso sentiamo dire che i ricchi sono tali perché sono stati fortunati, o hanno dovuto lavorare tantissimo o sono stati disonesti. La verità, invece, è che le persone ricche sono quelle che hanno imparato a riconoscere il valore di sé e dei propri pensieri.
Ed è per questo che abbiamo chiamato questo incontro “autostima & denaro”, perché i due concetti sono molto legati.
Facendo la nostra attività come coach ci siamo accorte spesso che, quando aiutiamo una persona a migliorare la propria autostima, inevitabilmente attrae più abbondanza nella sua vita. Può trattarsi di un aumento di stipendio, di un nuovo lavoro, di regali da parte di famigliari, di vincite al gioco, miglioramento dell’attività lavorativa, nuovi amori…
Questo accade perché la ricchezza vera inizia con il sentirsi bene con se stessi.

>PER INFO

Scrivi a:          marcolina@bestcoaching.it       silvia@bestcoaching.it
O telefona a: cell. 347.9681027                   cell. 335.7791329

Offerte AbanoRitz