Donne manager: il master

"leadership al femminile: master"I fatti recenti dimostrano che nel nostro Paese c’è una reale difficoltà nel conciliare la vita familiare delle donne con le esigenze lavorativi delle donne.

Lo dimostrano prima di tutto i dati: l’Italia è il cosiddetto fanalino di coda sia per numero di figli per donna (le donne non fanno più molti figli anche per il forte disagio che vivono nella vita sociale e per  la mancanza di politiche familiari) e perle donne occupate (le donne italiane non partecipano più al mercato del lavoro perché scelgono la famiglia).

Il master

In virtù di questo l’Università Europea di Roma ha istituito un master in “Lavoro, famiglia e leadership al femminile” che partirà il 24 Marzo e promosso dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

In questi tempi di difficoltà e di cambiamento emerge con ancor maggior importanza la necessità di avere a disposizioni studiosi dei rapporti di genere che riescano a conciliare le esigenze sociali della famiglia con quelle del lavoro, sostenendo politiche di conciliazione tra i due ambienti che tangano conto dei reciproci obblighi.

In Italia mancano politiche che tutelino le donne e garantiscano le famiglie. Le conseguenze di queste mancanze sono sotto gli occhi di tutti. Costante impoverimento di una parte della popolazione, difficoltà di genere, soprattutto femminile, nell’introdursi nel mercato del lavoro e nel provvedere al benessere della famiglia.

Occorre, oggi più che mai, trovare soluzioni adeguate. Questo master serve proprio a questo.

Informazioni

Per informazioni: tel. 06 66543903 Email: issdonna@upra.org.  Sito: www.upra.org

Offerte AbanoRitz