Vacanze per la famiglia: settimana bianca in Val di Fiemme

Se state pensando alla località giusta per passare una vacanza insieme a tutta la famiglia per imparare a sciare, divertirsi in tranquillità e all’occorrenza fare delle belle passegiate sulla neve.

La Val di Fiemme è una valle tranquilla e soleggiata del Trentino con tre aree sciistiche che distano pochi chilometri dall’uscita autostradale di Ora sul passo del Brennero. In questi anni infatti, la valle ha investito moltissimo sul turismo per famiglie attrezzandosi per accogliere nel relax mamme e papà con i loro figli.

Così ecco la possibilità di poter scegliere l’hotel giusto per voi: ben 22 hotel famiglia dalle 2 alle 4 stelle che vi daranno l’opportunità di aderire alla “Non solo sci- card”. Perché la Val di Fiemme non è solo turismo sciistico.

Collocata in una natura ancora quasi incontaminata, nei boschi vicini alla valle sarà possibile osservare le impronte di cervi, caprioli e volpi. Provate a seguirle immergendovi in una camminata sulla neve con le ciaspole. Oppure dirigetevi in uno dei fantastici e caratteristici villaggi vicini. Potrete così assaggiare alcune delle prelibatezze di queste terre: formaggi dop e di malga, speck e vini magnifici. Oppure avrete la possibilità di osservare al lavoro alcuni artigiani del legno e di acquistare i loro prodotti.

Ma la “Nonsolosci-card” da anche la possibilità di offrire ai vostri bambini una serie di animazioni e intrattenimenti del tutto slegati dall’attività sciistica in modo, se sono ancora piccoli e non vi fidate di iniziarli allo sport alpino per eccelenza, in modo che possano giocare e divertirsi in molti modi diversi. Di quali attività stiamo parlando? Eccone alcune:

  • Passeggiata sulla neve con le ciaspole;
  • Visita al muse di nonno Gustavo per vedere gli attrezzi di una volta;
  • Visita alla malga Ora;
  • Una giornata alla scoperta degli animali della montagna;
  • Una interessantissima visita in un caseificio per scoprire come si produce il formaggio.

Queste attività, all’apparenza banali, non mancheranno di appasionare i vostri figli e di far scoprire loro i mestieri di una volta oltre che realtà che rimangono molto lontane dalla loro vita di città.

La Val di Fiemme d’inverno è insieme natura, sci, divertimento e tepore familiare. Per approfondire questa proposta cliccate qui.

Offerte AbanoRitz