W.I.N. è un’organizzazione internazionale e globale per la leadership delle donne. Non è chiaro? Cerchiamo di conoscerla meglio. Questa organizzazione sorta nel 1997 a Milano da un’idea quasi infantile della norvegese Kristin Engvig. Kristin era presidentessa della Professional Women’s Association poiché si era resa conto del bisogno di una rete globale che collegasse tutte le donne professioniste con una posizione di leadership nell’economia o in un altro settore fondamentale della società.
Grazie alle competenze conseguite da Kristin con il suo lavoro manageriale e all’aiuto e alla passione di donne professioniste di tutta Europa, grazie ai loro contatti il seme del W.I.N. è stato seminato, coltivato e ha hapotuto germogliare e dare frutto.
Aiutare, sostenere, formare i leader di oggi e di domani del mondo femminile, le cape della società di tutto il mondo è lo scopo principale di questa organizzazione. Rendere consapevoli dei benefici della diversità nel management è fondamentale per questo movimento.
L’attività principale dell’organizzazione è l’annuale conferenza del W.I.N. che ha sempre visto in questi anni un aumento delle partecipanti. L’organizzazione inoltre sta cominciando ad avere un peso anche sul modo di fare economia a livello globale, tanto che ormai sta diventando un’organismo imprescindibile da tenere in considerazione.
Se volete approfondire la storia e le funzioni del W.IN. cliccate su questo link.