Le migliori ricette, dai gusti classici alle versioni più «pannose» a stelle e strisce, adatte anche a chi è #intollerante al lattosio o alle uova
Un ricettario tutto fotografico per chi ama le bontà «da brivido»
Il gelato vegan rende felici! Morbido, fruttato, cremoso o ricco di scaglie croccanti. Senza alcuna traccia di derivati animali né lattosio: per andare sul sicuro con gli ingredienti. Insomma, un gelato coi fiocchi, ma non di latte!.
Sonja Dänzer gestisce a Zurigo la più nota gelateria vegan in Europa. In questo libro spiega passo a passo come preparare gelati cruelty free e prelibatissimi. Più di 50 ricette da leccarsi i baffi per ottenere gelati cremosi, sorbetti e coulis, ma anche cialde, torte, biscotti croccanti, e tanti consigli utili per imparare l’arte… e metterla subito in pratica. Con gioia e fantasia.
Sonja Dänzer, ha studiato filosofia all’Università di Zurigo e ha scritto una tesi di dottorato sul commercio equo solidale. Nel frattempo, ha fondato l’azienda di gelati vegan The Green Fairy, che dal 2012 rifornisce la Svizzera di leccornie da brivido. Fin dalla più tenera età, Sonja prepara e mangia dolci con passione: il suo amore per il gelato è tale da averla spinta a ingegnarsi in prima persona per supplire alla mancanza di un’offerta vegan degna di tale nome.
Formato 16×22 cm – Pagine 128 – Prezzo 10,90 €
VEG IN TASCA – ISBN 978 88 7106 783 4