#Casinò online e sale da gioco conquistano anche le donne
In aumento il numero delle donne che amano scommettere nei casinò online in Italia: la metà dei giocatori è di sesso femminile
Il gioco d’azzardo, da sempre prerogativa maschile, sta divenendo una passione sempre più comune tra il target femminile. Del resto, grazie alla diffusione dei casinò e delle sale da gioco online, per scommettere e sfidare la sorte sul web è sufficiente disporre di un pc ed avere un po’ di dimestichezza con le nuove tecnologie.
Secondo recenti studi condotti a livello internazionale, infatti, ben il 50% dei giocatori abituali dei casinò online è ormai di sesso femminile.
Roulette, slot machine, video-poker, backjack, giochi da tavolo e carte sono solo alcune delle attività e dei servizi cui il gentil sesso ama dedicarsi sulle piattaforme di gioco online come ad esempio il casinò Unibet.
Tra gli appassionati del gioco troviamo soprattutto amanti delle nuove tecnologie e innovazioni e dunque giovani donne in carriera che si dedicano al gioco online come piacevole diversivo nei ritagli di tempo e durante le pause.
É interessante notare, a tal proposito, che se gli uomini prediligono il gioco per spirito di competizione ed in quanto amanti del rischio, il sesso femminile vive il casinò online come un’opportunità per fare incontri, mettersi alla prova e divertirsi.
In linea con il trend è sempre più frequente che le donne si affermino anche nell’ambito dei tornei internazionali. Al contempo, però, la maggior parte delle giocatrici abituali ama utilizzare i portali di gaming online per un fattore strettamente ludico senza necessariamente investire un grosso budget.
A differenza di quanto si possa credere, non sono slot machine e roulette i giochi che attraggono la maggior percentuale di donne ma piuttosto attività più complesse come blackjack e poker.
Nell’analizzare questa nuova tendenza relativa alle piattaforme di gioco sul web è bene ricordare di prediligere sempre i casinò online legali e sicuri, i quali dispongono in homepage del logo AAMS, l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.
Tali piattaforme dispongono, infatti, di elevati standard di qualità e sicurezza, sono certificati e garantiti in quanto vengono monitorati e sottoposti a tutti i controlli del caso.