#Modella ad 80 anni

È la scrittrice americana Joan Didion il nuovo volto del colosso mondiale della moda Cèline.

cèline

L’autrice di “L’anno del pensiero magico” è stata scelta dalla griffe del gruppo Lvhm come testimonial primaverile. La notizia curiosa e particolare è che l’età della scrittrice è molto differente rispetto alle età standard solitamente richieste o indicate dalle case di moda.

Capelli candidi, rughe e occhialoni neri che coprono parte del viso: è così che si presenta l’ottantenne Joan Didion nella foto pubblicitaria scattata da Juergen Teller, una foto che si appropria del look superchic della casa di moda disegnata da Phoebe Philo, vestiti dalle linee semplicissime e colori sobri. Lo scatto di Teller punta a raggiungere il cuore delle fan della griffe, solitamente donne tra i 40 e 50 anni.Didion Celine

La scrittrice, vedova dello scrittore John Gregory Dunne, viene celebrata in maniera solenne e questa non è la prima sua esperienza nel settore della moda, già nel 1991 si prestò per una pubblicità per GAP.

Un caso decisamente particolare quello che propone la griffe che punta su una donna, Joan Didion, definita dalla spesso feroce Michiko Kakutani del New York Times come “la scrittrice in lingua inglese dalla prosa più bella del giorno d’oggi”.

Offerte AbanoRitz