Elena Lionello pronta per la Capri – Napoli

VETERINARIA PADOVANA ALLA CAPRI-NAPOLI

napolicapri

 

 

Elena Lionello, 24 anni e laureata in veterinaria all’Università di Padova, si cimenterà in una delle gare più affascinanti ed impegnative del nuoto di fondo. Dopo aver stabilito il record assoluto femminile in 1h23’41” della traversata dello stretto di Messina, andata e ritorno, è pronta per la mitica Capri – Napoli, la traversata di 36 Km in linea d’aria che si disputerà il 7 settembre.elena lionello

Questa gara è un sogno che da parecchio coltiva la giovane Elena, e finalmente potrà avverarsi.

La padovana spera di arrivare tra le prime e per questo si sta allenando duramente nella piscina di Casalecchio insieme alla campionessa mondiale Martina Grimaldi, che l’anno scorso ha stravinto questa competizione.

Lungo e complicato è processo di preparazione atletica in quanto è proprio i queste gare che conta più la testa che il fisico; infatti farsi prendere dal panico è molto facile: basta un cambiamento di corrente o temperatura dell’acqua per mandare in tilt anche il nuotatore più esperto. Tuttavia la nuotatrice sa il fatto suo e sicuramente darà anima e corpo per rendere orgogliosa la sua nazione e la sua Padova.

Offerte AbanoRitz