Torna la regata tutta al femminile su Meteor

“Sesso debole” a chi?! Chiunque abbia coniato questa espressione di certo non aveva mai visto all’opera gli equipaggi femminili che mercoledì 24 marzo si sfideranno nelle acque antistanti il porto di Chioggia. Due sole condizioni per partecipare alla regata in calendario Fiv: avere equipaggi composti interamente da donne e gareggiare a bordo di un Meteor.

Torna così MeteorRosa, la competizione tutta al femminile a bordo di una delle banche più versatili e maneggevoli di sempre. Il campo di regata è quello ormai noto a tutti i velisti della zona mentre le regole seguiranno quelle del più classico dei bastoni.

Diversi equipaggi “in rosa” si sfideranno così in agguerriti testa a testa a colpi di virate e strambate (sempre sperando che il meteo offra le condizioni migliori per la competizione). La monotipia renderà poi il tutto ancora più appassionante garantendo una competizione ad “armi pari” e facendo emergere con chiarezza gli equipaggi migliori.

Madrina di questa edizione è Federica Salvà che ha rappresentato l’Italia in due edizioni dei Giochi Olimpici (1996 e 2000) come timoniere del 470 azzurro con Emanuela Sossi. Federica vive sul Lago di Garda, e dopo la carriera olimpica, è stata istruttore e allenatore delle classi giovanili per proseguire con la carriera di velista professionista in varie classi monotipo.

La regata MeteorRosa torna anche quest’anno tra gli appuntamenti immancabili dello Yacht Club Padova. Fondamentale per la sua buona realizzazione, la collaborazione della darsena Le Saline per l’ospitalità, di Meteorsharing di Alberto Tuchtan per il supporto tecnico, Abano SPA, l’Hotel Abano Ritz, Il Brutto Anatroccolo “ristorantino vintage” e …Virtuose!

Informazioni: www.yachtclubpadova.org

Appuntamento su ilsitodelledonne.it per tutti gli aggiornamenti.

Offerte AbanoRitz