Festa in Frantoio Evo del Borgo ad Arquà Petrarca

Torna domenica 24 settembre la Festa al Frantoio EVO del Borgo, giunta quest’anno alla sua 4° edizione. Il frantoio sorge ad Arquà Petrarca, splendido borgo trecentesco a pochi chilometri dall’AbanoRITZ, da cui è facilmente raggiungibile in auto o in bicicletta, attraverso un itinerario molto panoramico.

Sarà una giornata per grandi e piccini, famiglie e amici, dove poter assaggiare i tanti prodotti Evo del Borgo e inaugurare la nuova sala degustazione. Ospite dell’evento, il 4 volte campione del mondo, il pizzaiolo Gianni Calaon.

 

Olio e… pizza!

Una giornata a porte aperte al Frantoio Evo del Borgo, con banchi d’assaggio con i tanti prodotti naturali realizzati in frantoio: l’olio Evo Dop, lo speciale olio Moonlight realizzato con olive raccolte sotto la luna piena, le olive denocciolate e non solo. Tante confetture, mieli e prodotti per il corpo realizzati con la qualità e la passione che contraddistingue la famiglia Callegaro.

La Festa in Frantoio vede quest’anno una nuova collaborazione, sempre all’insegna della qualità e dell’eccellenza! Per tutta la durata dell’evento sarà sfornata per tutti i presenti la pizza realizzata dal celebre pizzaiolo, 4 volte campione del mondo, Gianni Calaon.

Per i più curiosi, Roberto e Silvia Callegaro, fratelli e titolari del frantoio, realizzeranno visite guidate nel cuore della produzione dove potrete ammirare le tre gigantesche macine in granito.

Alle 15.30, il Sindaco di Arquà Petrarca, Luca Callegaro, inaugurerà la nuovissima sala degustazione e il punto vendita dove si potranno trovare tutte le novità di questi ultimi mesi. Un momento conviviale e di festa per passare una domenica insolita all’insegna del buon vivere.


Per informazioni, visitare il sito www.evodelborgo.com o scrivere una mail a info@evodelborgo.com.

 

Articoli correlati

Villa dei Vescovi: degustando e visitando si incon... Visite in Villa e Degustazioni in Enoteca     Un'agenda, quella degli incontri con i produttori a Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia, che ha registrato la prima data a marzo di quest'anno e che ne vede in programma fino al 26 ottobre. Gli ...
Le giuggiole nel parco-giardino dell’hotel e... La Giuggiola è la protagonista!   In fondo al parco-giardino dell'AbanoRitz, verso la strada, ecco alcuni alberi di Giuggiole dalla chioma lucente a foglie piccole. L'albero principale ha più di 35 anni e cresce poderoso a ridosso della solida parete perimetral...
Torna Vulcanei: i vini migliori dalle aree vulcani...   Da sabato 12 a domenica 14 maggio si terrà al Castello di Lispida a Monselice (PD) la terza edizione di Vulcanei. Organizzato dal Consorzio Vini Colli Euganei in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei, il Consorzio Terme Euganee e Loviv...
Sotto un nome comune, la varietà IGP di Castelfran... Rosso di Treviso, di Chioggia, tardivo, precoce...sempre di radicchio si tratta ma in questo articolo abbiamo il piacere di parlarvi del Variegato IGP di Castelfranco Veneto! Quale onore! Si perchè questa speciale varietà ha una storia che comincia dalla fine del...
Offerte AbanoRitz